Spiaggia Punta Penna di Vasto
Opinione di QSpiagge
Un posto incantevole
La spiaggia libera di Punta Penna fa parte della riserva naturale di Punta Aderci.
Il fondale resta basso per molti metri ed è normale vedere nuotare pesci nell`acqua limpidissima.
E` particolarmente adatta per i bambini, ma anche semplicemente per chi ama la bellezza della natura. Grazie alla conformazione dell'insenatura di cui fa parte, e` uno dei pochi posti in Abruzzo nei quali e` possibile vedere il sole tramontare sul mare. Anche se (fortunatamente!) e` spiaggia libera, e` pulita, ci sono i servizi igienici, c`e` un piccolo bar, ci sono panchine in legno all'ingresso della riserva. Nelle sere d`estate i ragazzi che gestiscono la riserva organizzano passeggiate guidate sotto le stelle, mostre d`arte all`aperto, concerti.
Non vivo a Vasto e mi piace viaggiare, ma la riserva di Punta Penna e` stupenda, ci torno sempre con entusiasmo, la consiglio a tutti i viaggiatori.
Recensione Utenti
Vacanza da incubo....
Ci sono zingari che svaligiano le macchine, rompono i vetri e il parcheggio non è custodito.
Spiaggia niente di che... di certo non mi ha lasciata a bocca aperta.
VASTO: centro molto bello.
Abruzzo Tropicale
Sicuramente la spiaggia più suggestiva ed esotica d'Abruzzo. Una lunga distesa di sabbia dove passeggiare e prendere il sole con alle spalle le colline verdi della Riserva. Il mare è generalmente molto pulito e con diverse sfumature di colore.
Meglio frequentarla nei mesi di giugno e luglio quando non è presa d'assalto dai turisti locali e forestieri. I servizi in spiaggia sono inesistenti, siamo in una Riserva, ma in cima alla collina e all'ingresso meridionale ci sono punti di informazione, fontanelle e un chiosco per il ristoro.
Stupenda!
Bellissima spiaggia, bellissima Riserva
Questa incantevole spiaggia con sabbia sottilissima e acqua cristallina fa parte di una Riserva Naturale, quella di Punta Aderci, che comprende altre tre spiagge di ciottoli e sabbia da visitare. Io ci sono stata pochi giorni, sicuramente ci tornerò per più tempo.
La più bella d'Abruzzo!
La spiaggia di Punta Penna è sicuramente una delle più belle dell'Adriatico. Situata all'interno della Riserva Naturale di Punta Aderci, è una delle poche spiagge in sabbia della costa dei trabocchi... Vale assolutamente la pena andarci, magari evitando le domeniche di fine luglio e agosto!
Una delle più belle spiagge d'Italia
Un posto incantevole, venite a provarlo
PS: non sono di parte! ;)
Spiagge Abruzzo
Questa di Punta Penna non è male, ho visto di meglio ma anche di peggio. Vale una visita.
Spiaggia Punta Penna
I ciotoli sono presenti nella spiaggia della riserva regionale di Punta Aderci, che non è altro che il proseguimento di Punta Penna, la quale confermo essere costituita da sabbia.
Punta Penna
Frequento quelle spiagge da 30 anni e non mi risulta che la costa nord di Vasto, dove si trova appunto Punta Penna, sia sabbiosa, al contrario è scogliosa e con ciottoli tondeggianti, che la caratterizzano. Comunque il mare è davvero trasparente e il contesto suggestivo!
Oasi di pace e bellezza
A giugno spiaggia per pochi eletti, ottima per la balneazione,
mare azzurrissimo super per aqua gym.
Ho avuto la fortuna di vedere il fratino in spiaggia.
Speriamo che resti così.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge