Spiaggia Lukove di Saranda
Opinione di QSpiagge
Come piacciono a me
Queste sono le spiagge a Saranda, ma in Albania in generale, che piacciono a me.
Se si è storditi dal carnaio allucinante di Ksamil o di Pulëbardha, qui si può ritrovare la tranquillità e si torna in pace con la natura.
La spiaggia è molto grande, ampia e lunga, di sabbia e ghiaia.
Lo spazio per fare spiaggia libera è veramente tanto, altrimenti ci sono le aree attrezzate, tra l'altro molto economiche (neanche 4 euro al giorno lettini e ombrellone).
Gli stabilimenti li hanno poi organizzati in modo intelligente, perchè sono arretrati rispetto al mare, cosicchè resti sempre tanto spazio tra ombrelloni e bagnasciuga, per passeggiare o giocare a racchettoni.
Inoltre se consumi un pasto nel punto ristoro del lido, non paghi neanche il parcheggio.
Arrivare è molto semplice, superato il paese omonimo basta prendere la deviazione dalla litoranea e percorrere questa strada (tutta asfaltata tra l'altro) che porta giù alla spiaggia.
Il mare è caldo e limpidissimo, ha i più bei colori dell'azzurro e verso le estremità, dove c'è questa bellissima scogliera bianca, l'acqua ha anche sfumature del turchese. Nei dintorni di Saranda garantisco che nel complesso qui il mare sia tra i migliori.
Poi gli spazi infiniti a disposizione e la scarsissima presenza di turisti (anche ad agosto) rende per me questo posto unico.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge