Spiaggia Marina di Maratea
Opinione di QSpiagge
Meravigliosa
Quella di Santa Teresa è davvero una spiaggia imperdibile. E' di un pittoresco che lascia a bocca aperta..
Si trova alla Marina ed è nota anche col nome di cala 'i don Carlo ed è sicuramente, per la sua bellezza, la più frequentata spiaggia di Marina di Maratea. La spiaggia è quasi divisa in due parti dal caratteristico scoglio del Falchetto, che emerge circa al centro dell'arenile.
Ci sono servizi, bar, bagni, lettini ed ombrelloni.
Il mare è bellissimo e il contesto naturalistico pure. Sotto al costone ci sono poi diverse grotte esplorabili in tutta tranquillità, e da dove magari fare qualche foto al mare attraverso le fessure nella roccia.
In particolare, di molto bello sul lato più a nord della spiaggia c'è una grotta (ci si arriva tranquillamente a piedi), dove si può entrare senza nuotare perchè si è creata una specie di piscina naturale con l'acqua non molto alta.
Tutto questo tratto di costa comunque è stupendo, basti pensare che di poco più a nord c'è la famosa Calaficarra.
PS: portatevi la maschera.
Recensione Utenti
1 recensioni
In bassa stagione è bellissima
Questa è una spiaggia bellissima proprio per il contesto naturale, un po' aspro anche se vogliamo, in un cui è inserita. Davanti si ha un bellissimo mare limpido e azzurro, mentre alle spalle si è abbracciati da stupende formazioni di roccia calcareo-dolomitica bianca.
E' conosciuta col nome di Spiaggia della Scala (al bar ci hanno detto che è perchè un tempo c'era una specie di scalinata scavata nella roccia per scendere alla spiaggia). Comunque la si chiami, resta un luogo dove sicuramente dover venire almeno per una volta. "In alto" si trova un comodo parcheggio, mentre una volta alla spiaggia c'è un lido ben attrezzato, assieme comunque a spiaggia libera.
L'arenile è di media grandezza, tranne in agosto si sta sempre bene e in tranquillità; la sabbia è a grani grossi mista a ciottolini (a piedi nudi non danno assolutamente fastidio).
Altri contenuti interessanti su QSpiagge