Spiaggia Marina di Pisticci
Opinione di QSpiagge
Fantastica per le famiglie
Cosa dire se non che questa spiaggia è un paradiso per i bambini e anche per i genitori che stanno con loro??
E' una spiaggia che reputo molto particolare, unica nel suo genere, perchè presenta apparentemente le caratteristiche di una spiaggia romagnola ben attrezzata, ma in verità, pur non mancando i servizi (e sono tanti) mantiene e preserva un fascino incontaminato e a "tutta natura".
Io un binomio così non lo avevo mai trovato. Sono ben 8 chilometri di spiaggia che vanno praticamente dal Cavone al Basento, lungo tutta la Marina e che comprendono i lidi di San Basilio e Quarantotto.
Ovunque ci si metta, cambia poco: ovunque la spiaggia è enorme e di sabbia morbidissima ed il è mare limpido, con acqua calda e fondali bassi.
E poi tutt'intorno un paesaggio bellissimo, le strutture ricettive non sono affatto lontane dalle spiaggia, come pure la stupenda pineta, che a tratti si alterna con la macchia mediterranea, dove si può andare per staccare dalla esagerata calura, per uno spuntino in santa pace, o per un riposino.
Ma la cosa che rende la Marina di Pisticci davvero unica, e che mi sono apposta tenuta per ultima, è che non vi è chiassosa animazione, non vi è mini-club asfissiante, nè quant'altro oramai ci hanno abituato le spiagge ben attrezzate, che pare vogliano concentrare in pochi metri quadri i servizi di un villaggio turistico.
Qui no, qui c'è tanta tranquillità, perfetta soprattutto per le famiglie con bimbi sotto i 6 anni, che ancora e per fortuna amano giocare con la mamma ed il babbo.
Recensione Utenti
A me è piaciuta un sacco
A me è piaciuta davvero molto! E' vero, non ci saranno i servizi caotici di spiagge più famose e frequentate, ma sarebbe secondo me la rovina del posto. Dalla marina di Pisticci a Metaponto, sino agli Argonauti, il clima è quello rilassato di una volta. Col fatto anche della riserva naturale vicina, la gente che viene qui viene proprio a fare mare, e basta. Ad ogni modo, alla marina i lidi son ben attrezzati e hanno più o meno tutto. Prezzi onesti, docce (a pagamento, 0,25 cent), ombrelloni distanziati, parcheggio non a pagamento.
La spiaggia è enorme (e lunghissima), pulita e di sabbia morbida.
Il mare non è turchese, ma a luglio l'ho trovato limpido e azzurro, la mattina poi un vero spettacolo. Mille volte qui, che avere il mare turchese ma il caos assurdo (e i prezzi assurdi) del Salento.
Vera delusione
Il mare è la vera delusione..!!
Servizi sufficienti.
Nel complesso, da dimenticare.
Bella spiaggia
Bella spiaggia, dalla sabbia fine e vellutata.
Mare bello anche se non troppo limpido.
Ideale per famiglie.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge