Lido di Scanzano
Opinione di QSpiagge
Ottima per famiglie e per i giovani
Dopo un brutto passato (vi ricordate la "squalo beach"...?) finalmente il lido è andato in gestione a una cooperativa sociale, Onda Libera, che, assieme a Unione Italiana Sport per tutti, ne ha fatto finalmente un luogo di aggregazione per i giovani del territorio. E' diventata una bella spiaggia, dall'atmosfera piacevole e ricca di servizi.
Purtroppo pecca ancora molto in una cosa: la pulizia.
Sinceramente questa estate ho notato che la cosa è dovuta al 90% all'inciviltà dei turisti, che si dovrebbero vergognare, perchè i cestini comunque non mancano (anche se non sono moltissimi).
E' una spiaggia di sabbia morbida, che nei tratti attrezzati presenta ombrelloni non appiccicati l'uno all'altro. La costa è bellissima, siamo d'altronde sempre alle dune di Scanzano e fare lunghe passeggiate sul bagnasciuga è semplicemente fantastico..
E' ideale per le famiglie non solo per la vicinanza a campeggi, hotel, villaggi turistici, bar e ristoranti, ma anche per le tante attività proposte in spiaggia; aggiungerei che l'animazione per i bambini è davvero un gran punto di forza.
Poi il Lido di per sè è originale e innovativo, si è accolti da una libreria (sì, una libreria in spiaggia) e la cucina, gustabile in una particolare tenda Taureg, è veramente deliziosa e direi anche alternativa, dato che abbonda di specialità tipiche del nord africa (cous-cous e tajine in primis).
Non mancano comunque piatti a base di pesce e molto altro.
Si sta davvero bene, la consiglio.
Recensione Utenti
1 recensioni
Mai più...
Un paese sul mare gestito male, mare sporco, spiagge libere trascurate, sporche, con insetti e moscerini che ti girano intorno. Strutture abbandonate, cumuli di immondizia, parcheggi gestiti male, una parte a pagamento, e una piccola parte libera, non si trovava mai posto. Dal parcheggio al mare dovevi fare più di 600- 700 metri a piedi, e se c'è pieno e non riesci a parcheggiare negli stalli e parcheggi dove si riesce (ovviamente senza intralciare) ti becchi la multa, ma ovviamente chi ti fa la multa non lascia la notifica sulla macchina, te la manda direttamente a casa... Senza contare il fatto che non ci sono navette continue per e dalla spiaggia come in tutte le località turistiche. C'è solo un un'autobus al mattino e uno al pomeriggio, e considerando il fatto che dal centro abitato alle spiagge ci sono quasi 5 km., se non hai la macchina ti arrangi...
Comunque questo è stato l'ultimo anno al mare in questo bel paese...
Altri contenuti interessanti su QSpiagge