Spiaggia della Scogliera dei Rizzi di Cetraro
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
La Spiaggia della Scogliera dei Rizzi di Cetraro è racchiusa tra alte scogliere nei pressi della deliziosa Cetraro, il "paese dei cedri". La spiaggia è incastonata nella pittoresca Riviera dei Cedri, in uno dei tratti costieri più incantevoli della regione, la Scogliera dei Rizzi: un faraglione calcareo, staccatosi dalla costa in epoca remota, che si lascia cullare dalle onde a pochi metri dalla riva. Si tratta di una spiaggia di sabbia mista a ghiaino suggestiva e dal fascino unico, bagnata da un mare azzurro, limpido e cristallino, ideale per nuotare e per gli appassionati di snorkeling. Nella zona si trovano anche le bellissime grotte marine delle Colonne e dei Rizzi, che si raggiungono in acqua navigando acque color smeraldo, oppure via terra seguendo un sentiero che dalla SS18 scende lungo una scogliera, rendendo tra l'altro accessibili altre calette nascoste. Per raggiungere la spiaggia si deve intraprendere la statale 18 e percorrere poi circa 10 chilometri verso sud da Belvedere Marittimo, oppure 5 verso nord da Cetraro. Una volta alla Spiaggia della Scogliera dei Rizzi vale la pena anche un'escursione verso l'interno, al Monte Caloria, che cela laghetti naturali tutti orlati da boschi di faggio.
Recensione Utenti
2 recensioni
gigia
Voto medio
4.0
Mare
5.0
Spiaggia
4.0
Pulizia
3.0
Servizi
4.0
Ci sono cresciuta
In questa località io ci sono cresciuta... e vi ho trascorso le mie piu belle estati! Questa spiaggia è un posto indimenticabile! Unico!!! Il mare è bellissimo e la spiaggia di sassi è pulita. Evviva Cetraro!
Trovi utile questa opinione?
Tullio
Voto medio
4.8
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Pulizia
4.0
Servizi
5.0
Per sempre, se possibile
Cosa si può dire di una spiaggia e di un mare che hai sempre sognato, e con degli abitanti cortesi, affettuosi e disponibili??
Detto da chi è nato e vissuto sempre al nord e per puro caso ha trovato qui quello che nella sua mente aveva sempre immaginato.
Trovi utile questa opinione?
Altri contenuti interessanti su QSpiagge