Spiaggia Cirella di Diamante
Opinione di QSpiagge
Davvero incantevole
Spiaggia ampia di sabbia e ghiaia scura.
Anche i fondali sono scuri, regalando un particolare colore all'acqua, che è sempre incredibilmente limpida e azzurra. Una volta che si viene qui, è impossibile non innamorarsi del luogo.
Davanti alla spiaggia, non molto al largo, emerge l'isolotto di Cirella.
Il perimetro frastagliato dell'isolotto è sempre molto frequentato da appassionati di immersioni e di snorkeling perchè è ricco di numerose grotte. L'isolotto può essere raggiunto in barca con un servizio offerto dai pescatori. Provarci col pedalò secondo me non è una buona idea.
Alle spalle della spiaggia invece c'è un caratteristico promontorio che domina il mare e su cui si vedono i resti del borgo medievale di Cirella.
La spiaggia è in generale molto ben organizzata ed attrezzata ed offre diversi servizi turistici e balneari. Pulizia oserei dire eccellente.
Per raggiungere Cirella da Scalea, come abbiamo fatto noi, è sufficiente seguire le indicazioni lungo la litoranea SS18, che è la statale Tirrena inferiore. E' veramente facile arrivarci.
Recensione Utenti
Rifiuti e mare sporco
Incantato dalle numerose recensioni positive, sono andato una settimana a Cirella di Diamante. Ebbene, sono scappato tre giorni prima della fine della vacanza perché non ne potevamo più.
Rifiuti dappertutto per strada e una puzza insopportabile da mattina a sera.
Il mare era tutt'altro che trasparente: chiazze schiumate per tutto il litorale, dovute a scarichi rotti o malfunzionanti. Naturalmente neanche un avviso ai bagnanti. Una vergogna.
Superlativa
Semplicemente incantevole. Siamo stati ora in luglio e il mare era limpido e cristallino, merito anche del fondale fatto di ghiaia scura. Noi siamo stati nella spiaggia libera affollata il giusto. Un consiglio: va sicuramente vista anche per il contesto panoramico, ma posizionatevi vicino alla riva o poco distante, per non rischiare bruciature ai piedi, visto che i sassolini neri della spiaggia erano infuocati dai 40 gradi di temperatura..
Spiaggia e mare così così
Il mare è bellissimo ma non in agosto, spesso il mare presenta schiuma anche se in modica quantità. Non c'è praticamente spiaggia libera, i lidi si appropriano di larghe fasce di spiaggia, e quella che rimane è occupata dagli ombrelloni che vengono lasciati in pianta stabile. Spesso vengono lasciati rifiuti che i gestori dei lidi si guardano bene dal rimuovere, anche se dovrebbero essere obbligati a farlo: ma chi li obbliga? Cumuli di rifiuti si trovano in giro, la crisi tra il Comune e la società che si dovrebbe occupare della rimozione è evidente. Comunque se nessuno fa i controlli, tutti se ne approfittano. Peccato, sarebbe un paradiso in terra.
stupendo
Per poter descrivere la bellezza della spiaggia e del contesto in cui si trova, dico solamente che il posto è talmente bello che mio marito ha deciso di trasferirsi.
La bella Cirella
La spiaggia, il mare e tutto il panorama sono davvero bellissimi: è un posto che va assolutamente visitato per non perdersi la conoscenza di uno tra i luoghi più belli d'Italia. E' importante tenere puliti posti così icantevoli! Buone vacanze!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge