Baia Riaci di Ricadi
Recensione Utenti
2 recensioni
Fantastica
Mare incantevole, spiaggia bella, un po' corta di profondità.
Scogliere da cui è possibile fare i tuffi, con diverse grotte e un piccolo passaggio tra gli scogli che è la fine del mondo.
Un solo bar ristorante e poi due piccoli bar improvvisati col caffè in capsule.
Parcheggio molto caro, 10 euro per l'intera giornata.
Una delle mie spiagge preferite
Questa è sicuramente una delle mie spiagge preferite perchè di una bellezza unica. La cosa più appagante comunque, al di là del contesto, è proprio il mare: fare il bagno qui a Riaci è qualcosa di indimenticabile non solo per la bellezza e la trasparenza del mare, ma anche per i suoi fondali, che sono meravigliosi. Secondo me non c'è paragone con la vicina e tanto più rinomata Tropea. Comunque che se ne vadano tutti a Tropea!!
Questa baia stupenda non a caso si trova in un tratto di Calabria noto col nome di Costa Bella, dove è possibile trovare litorali un po' per tutti i gusti, mare cristallino e ovunque uno scorcio sulle Eolie che ha dello struggente, soprattutto nei giorni tersi e nelle calde ore del tramonto.
In particolare Riaci è circondata da un paesaggio naturale molto suggestivo e in poche centinaia di metri presenta sia un arenile tutto sabbioso (la sabbia tra l'altro è molto bella perchè fine e chiara), che tratti di litorale invece di ghiaia e sassi, che io preferisco perchè praticamente si trovano racchiusi tra rocce e scogli (come delle piccole calette), garantendo molta più privacy e tranquillità.
Inoltre posso anche dire che, nonostante il fascino incontaminato, si hanno diversi servizi, la baia è raggiungibile comodamente e ci sono anche un sufficiente numero di bar e ristoranti nelle vicinanze.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge