Spiaggia di San Nicola Arcella
Recensione Utenti
Spiaggia libera occupata dai pedalò del lido
Conosco questo posto da decenni, ma di anno in anno diventa sempre più impossibile fruire della spiaggia libera o parcheggiare, senza pagare profumatamente un lido. In questi giorni, la cosa più scandalosa è stata quella di notare un sempre maggior restringimento del pezzetto di spiaggia libera sulla destra. Tale spazio, ridotto a pochi metri, è inoltre occupato, cosa indecente, anche dai pedalò del lido confinante. Lascio immaginare la calca che si forma, nonostante siamo nella prima decade di settembre e pur essendoci andata di pomeriggio tardi.
Chi dovrebbe controllare lo spadroneggiamento dei privati? Nessuna ordinanza in merito!
Spiaggia e paese incantevole
La spiaggia è attrezzata ma anche molto affollata. Esiste un servizio di bus navetta che collega la spiaggia con il centro cittadino di San Nicola Arcella (da visitare sicuramente).
Il mare è pulito, acqua cristallina come tutta la zona di Scalea e Diamante.
Le spiagge di San Nicola
Io non vorrei andare sempre contro corrente, ma la mia valutazione non può che essere positiva. Non vado mai nel mese di agosto, ma negli altri periodi le spiagge di San Nicola (5) sono veramente belle e... se si ha la fortuna di potersi spostare a piedi o in gommone, si possono raggiungere delle calette veramente uniche ed incontaminate, da gustare con calma con il loro mare azzurro e cristallino.
Non c'è nulla di simile nei dintorni, credetemi. Nel mese di agosto, causa il sovraffollamento, probabilmente questo paesino di 1600 abitanti cambia volto, però per il resto dell'anno è unico!!!
Spazzatura spiaggia San Nicola Arcella (CS)
Quest'anno in spiaggia c'erano pure i sacchi di spazzatura lasciati dal gestore di un lido sulla piccolissima spiaggia libera a disposizione. Quando l'ho fatto notare al gestore, ha negato, mi ha chiamata "stronza" e mi ha detto di andarmene perché lì è casa sua. Ho fatto le foto! Ciao a tutti!
SAN NICOLA ARCELLA
E' DAL 1984 CHE VADO IN VACANZA A SAN NICOLA ARCELLA E POSSO DIRE TUTTO QUELLO CHE C'è DA SAPERE. PRIMA DI TUTTO IL COMUNE NON FUNZIONA PER NIENTE, IN SPIAGGIA TI OBBLIGANO A METTERE L'AUTO NEL PARCHEGGIO TRA I 5/7 EURO AL GIORNO, PERCHè CI SONO POCHISSIMI POSTI LIBERI. IN PASSATO IL MARE è SEMPRE STATO BELLISSIMO, MA OGNI ANNO SULLA SPIAGGIA DI FRONTE IL CAMPEGGIO C'è UNA FOSSA PUZZOLENTE SULLA SPIAGGIA CON DELLA SCHIUMA SCHIFOSA E SCARICHI FOGNARI. IN PIU LE UNICHE SPIAGGE LIBERE CHE CI SONO SONO PICCOLE E SCOMODE E QUANDO E' MAL TEMPO SPARISCONO CON LA MAREA. PURTROPPO NEL 2009 IL MARE ERA SPORCHISSIMO, NEANCHE ALLONTANANDOSI CON IL PEDALò CI SI POTEVA FARE IL BAGNO. PRESTO VENDERò LA CASA. LA COLPA è DEL COMUNE CHE PENSA SOLO AI SOLDI.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge