Spiaggia Miliscola di Bacoli
Recensione Utenti
Bellissima
Uno dei panorami più belli che io abbia mai visto nella mia vita da una spiaggia. L’unico neo è il passaggio incessante di navi da e per Napoli dalle isole di Procida e Ischia.
Bello!
Posto bellissimo a due passi dalla città: mare pulito e bell'arenile sabbioso.
Domanda
Mi piacerebbe sapere: i Bacolesi l'hanno capito di trovarsi a vivere in un territorio naturalmente bellissimo e storicamente interessante? Perchè non formano un'associazione privata per analizzare le acque e conoscerne la vera situazione? E se è buona, perché affidano a degli sfaticati le loro spiagge? Si è capito che anche un semplice bagnino deve avere un suo grado di istruzione che gli consentirebbe un resa sul lavoro, più soddisfacente sotto il profilo di civiltà ed accoglienza del turista? Si è capito che nel corso della giornata è indispensabile il continuo mantenimento della pulizia e dell'igiene di tutta quanta la struttura che accoglie i bagnanti?
Una favola
In confronto alle altre mete delle provincia di Napoli, è quella migliore sotto ogni aspetto.
Spiaggia da favola.
Mare sporco , spiagge sporche
Una grandissima delusione. Abbiamo trovato l'acqua del mare veramente sporca ed i litorali pieni di cose che non ci dovrebbero essere in spiaggia... Una vergogna.
Mare pulito, spiagge sporche
Vergogna agli addetti del comune di Bacoli che nemmeno una volta l'anno fanno pulire la spiaggia pubblica di Via lido Miliscola n.1.
E sollecito i bagnanti, quando vedono che le persone lasciano mozziconi di sigarette, piatti, bottiglie eccetera, di richiamarle verbalmente.
Quanto di meglio si possa trovare a nord di Napoli
E' un posto paesaggisticamente fantastico, incastonato tra Capo Miseno e Monte di Procida con alle spalle il lago Miseno ed una terra ricca di miti e resti archeologici. Il mare è cristallino di prima mattina, ma intorno alle 11.00 comincia ad intorbidirsi e ad essere invaso da rifiuti di vario genere che galleggiano a pochi metri dalla battigia. La spiaggia è abbastanza ampia, ma quasi completamente occupata da stabilimenti balneari che non sono proprio economici... la sabbia non è dorata, ma di colore tendente al grigio in quanto di origine vulcanica. La pulizia dell'arenile lascia a desiderare, sia nelle spiagge libere che in quelle in concessione, dove al di sotto della sabbia si trovano mozziconi di sigarette e rifiuti vari; mentre nelle grotte che caratterizzano capo Miseno si trovano delle mini discariche indegne di un posto così.
E' comunque l'unico posto dove puoi fare il bagno
Ogni volta che dico andiamo al mare, prima delle vacanze, l'unico posto che mi viene in mente e' Miliscola con i suoi lidi ben attrezzati e molto ospitali, purtroppo spesso un tantino cari, ma anche quello a volte non guasta.
L'unico neo di questo splendido posto e' rappresentato dal comune di Bacoli, che per anni ha incassato 5 euro per accedere nel loro Comune creando disservizi per la circolazione. TALE COMUNE NON HA SPESO UNA EURO PER PULIRE L'UNICA SPIAGGIA LIBERA CHE SI TROVA TRA L'HOTEL ED IL MITICO LIDO VIRGILIO.
Troppo traffico
Non distante da Napoli ma il traffico può essere micidiale. Agosto e fine settimane lidi molto affollati. Mare meno che discreto. Circa l'inquinamento delle acque, C'E'. Punto e basta. Spiaggia libera sporca, impraticabile. Servizi comunali semplicemente inesistenti (scommetto che "mancano uomini e mezzi"). I lidi attrezzati sono non male, qualcuno un pò pretenzioso (e costoso) crede di essere a Palm Beach. In generale l'ambiente non è rilassante. Sui lidi circolano tranquillamente venditori abusivi (italiani e stranieri) di ogni specie. Sono piuttosto irritanti a causa del loro urlare e notevolmente petulanti nell'incitare all'acquisto. Interloquito con vari gestori dei lidi dichiaravano candidamente di non poter far nulla per porre un qualche argine. Polizia Municipale ovviamente assente (mancano uomini e mezzi!).
Fatto salvo le piscine (anch'esse affollate) nelle vicinanze, non rimane nulla. O meglio: il "nulla" C'E'. Il cosiddetto "litorale domizio".
LIDO VIRGILIO a Bacoli, ORRIBILE!
Agosto 2013, un posto ben poco accogliente:
spiaggia piena di plastica (bottiglie, bicchieri e varie) con i bagnini e gli operatori comodamente seduti e costantemente con il telefonino in mano, alla faccia degli avventori (pure con cartello che invita a lasciare loro la mancia); orari pensati per gli affari loro (chiude alle 18.30 quando il sole è ancora alto); non c'è una doccia in tutto lo stabilimento per costringere i clienti a comprare i gettoni (1 euro l'uno) della doccia calda, nonostante i 15 euro per 2 lettini + ombrellone; se vuoi andare in bagno? trovi un cerbero seduto davanti ai bagni che ti chiede i soldi; e per finire due rampe di scale belle grosse per accedere, una festa per chi ha problemi alle gambe: il cancello a fianco ovviamente chiuso con un lucchetto. Volete andarci ancora?
Niente male
A 5 minuti da Napoli esente da traffico (con traffico anche due ore), da evitare il week-end: spiagge piccole e lidi troppo affollati, ma il mare merita, è davvero pulito. L'Arpac ha avuto ragione.
E diciamola tutta la verità
Che sia una pattumiera il mare è vero, è sempre stata la pattumiera più grande. Da tempo si è sfruttata la zona balneare fino a renderla inaccessibile. Che sia la crisi economica, che sia il depuratore, che sia l'apertura di nuovi agriturismi con piscine.. resta il fatto che lo sbaglio più grande è stato la richiesta dei 5 euro. Che ora non ci siano più i 5 euro è uno scandalo. Se l'estate era iniziata con i 5 euro, 5 euro doveva rimanere. I turisti ora penseranno che davvero il mare sia inquinato. Certo, non siamo da bandiera blu, ma neanche da bandiera marrone.
Ps: io il bagno lo farò e lo continuerò a fare.
Mare Miliscola, bellissimo!
E' un bellissimo mare, con giostre gratis comprese ;)
Cambiatela subito
Ci sono stato qualche settimana fa ed è veramente uno schifo, il massimo del degrado. E poi per arrivarci ci si impiega 3 ore da Napoli.
Un posto che non merita di esser visto.
Bacoli pulita....!
Bacoli , nonostante da anni si paghino i ticket per entravi, non ha mai visto messi a frutto i soldi incamerati dal comune. La strada principale che porta a Bacoli è piena di buche che l'amministrazione comunale non ha mai riparato.
L'incrocio giù alla villa comunale risulta non controllato, perchè i vigili urbani hanno sempre fatto i bigliettai alle barriere a Miliscola e a Miseno senza controllare il traffico.
I parcheggi, esosissimi, sono realizzati su terreni demaniali dati in concessione come fondi agricoli ed utilizzati per piantarci le automobili.
Le spiagge che si salvano sono quelle date in concessione a marina, esercito ecc.. in quanto permettono l'ingresso gratuito ai residenti, mentre quelle date in concessione ai "paesani" non permettono l'ingresso ai residenti. Insomma, la solita italietta dei furbi e degli intrallazzi ed i Bacolesi ne pagano le spese; infatti se il sabato o la domenica stai male, potrai anche morire in quanto le ambulanze non potranno mai arrivare per il traffico incontrollato che c'è a Bacoli.
Per quanto riguarda l'inquinamento, è noto che esiste e la limpidezza dell'acqua (che comunque non c'è) non è indice di non inquinamento.
Bacoli è bella, ma purtroppo al momento solo da vedere in cartolina.
bastaaaaaaaaaaaa
Le spiagge private sono pulitissime e offrono un servizio impeccabile.
L'acqua è pulita, lo conferma l'Arpac - agenzia regionale. Io vado a Miliscola "lido turco" tutti i giorni, sono abbronzatissima, non ho bolle e mi godo l'estate.
Venite a fare un tuffo a Bacoli, dove non c'è mai stato il divieto di balneazione e vivetevi l'estate. Ma non capite che è solo una manovra politica? qui è bellissimo. Inoltre il ticket è stato abolito, ora non avete scusanti.
Spiagge napoletane
E poi ci lamentiamo se il flusso dei turisti in italia sia sempre in calo.
E' una indecenza, certe cose non si dovrebbero neanche vedere, mi vergogno per gli abitanti del luogo e per tutti quelli che hanno permesso quello scempio!
Spiaggia sporca
Spiaggia di grande bellezza... SE fosse tenuta in ordine e pulita, SE la parte libera fosse più facilmente accessibile, SE il depuratore facesse il suo lavoro (primo luglio, acqua color marroncino).
ed ora ?
E’ una cosa indecente, ma almeno ora, in queste ore intendo la situazione delle spiagge tra Miseno e Miliscola come è ?
Ivoti si riferiscono al 2008
Altri contenuti interessanti su QSpiagge