Spiaggia Palazzo a Mare di Capri
Opinione di QSpiagge
Da non perdere (in bassa stagione)
I Bagni di Tiberio si trovano nella parte nord dell'isola e la spiaggia è nota anche come Palazzo a Mare perchè si trova in via Palazzo a Mare!
E' raggiungibile via mare con barche private, oppure dalla spiaggia di Marina Grande con un servizio di motobarche, ma anche via terra partendo sempre da Marina Grande, vicino alla Chiesa di San Costanzo: di lì parte una bellissima passeggiata di circa una mezz'oretta attraverso vigne e limoneti.
In bassa stagione la location è davvero imperdibile. La spiaggia non è un granchè (stretta - piccola - di sassi e ciottoli - all'ombra per diverse ore per la scogliera rocciosa che ha alle spalle), ma i servizi, l'atmosfera, il cibo al ristorante e la bellezza incredibile del mare, la rendono assolutamente consigliabile.
In alta stagione invece è il caos puro, praticamente usi il ristorante come rifugio, dove startene tranquillo ammirando il mare, servito e riverito e lontano da pestoni e schiamazzi. Eh già, perchè ad agosto qui c'è il mondo, arrivano da tutte le parti, con le motobarche, con mezzi propri, e soprattutto tantissimi bambini lasciati allo sbaraglio... L'acqua è sempre bella, però meglio spostarsi a decine di metri da riva per godere di un bagno decente - e facendo tanta attenzione alle barche, mi raccomando.
Inutile dire che i prezzi sono alti, o sulla linea di Capri insomma. Solo per entrare nel lido devi tirare fuori 11 euro, poi devi pagare il lettino e l'ombrellone (lo sconsiglio ad agosto, sono appiccicati l'uno con l'altro in maniera assurda) e se ti va di mangiare al ristorante (eccellente) meno di 20 euro a portata è impossibile.
Per fortuna il mio ultimo ricordo qui risale ad una giornata stupenda la prima settimana di giugno 2017...
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge