Spiaggia del Lago di Castellabate
Opinione di QSpiagge
Bellissima
Sicuramente 20 anni fa questa spiaggia era molto più bella, ma si sa...
Resta comunque tra le migliori della costa e grazie al fatto che è sotto tutela dagli anni '70, resta anche tra le meglio tenute, controllate e pulite della zona.
La spiaggia si chiama così perchè si distende a ridosso di LAGO, che è il nome di una piccola frazione a circa tre chilometri dal centro di Castellabate.
Noi alloggiavamo sempre a Castellabate e qui in spiaggia ci venivamo sempre a piedi lungo mare. Ovviamente ci sono anche gli autobus!
La spiaggia è bellissima perchè è tutta di sabbia ed è lunga più di un chilometro, circondata da un territorio, seppur urbanizzato, con una natura ancora rigogliosa.
Ci sono ampie zone libere (anche se sempre di meno...) e aree attrezzate con lettini ed ombrelloni.
C'è un 'ottima organizzazione generale, tanti servizi e per i bambini non ci sono pericoli.
Il mare è bellissimo e dà il meglio di sè la mattina, mentre di pomeriggio certi giorni purtroppo perde di trasparenza.
Lo snorkeling è divertente, ci sono un sacco di pesci e nei mesi che non siano luglio ed agosto, non è raro vedere le testuggini, che in questa zona sono un po' un simbolo. Non a caso la spiaggia è delimitata ad un'estremità da un promontorio che oramai tutti chiamano Grande Testuggine, che sarebbe punta Tresino. E' una zona fantastica, proprio a ridosso del Parco nazionale del Cilento, e direttamente dalla spiaggia è possibile raggiungere a piedi un sacco di sentieri che portano sulla sommità di punta Tresino, da dove il panorama è veramente straordinario.
La spiaggia del Lago la consiglio non solo per le dimensioni e la fruibilità dell'arenile, ma proprio per tutto il contesto naturalistico circostante. Sperando che le cose rimangano sempre così.
Recensione Utenti
Bellissima spiaggia ma...
La spiaggia della Zona lago è lunghissima e bellissima, purtroppo negli ultimi anni, soprattutto quest'ultimo 2017, hanno dato in concessione un altro pezzo di spiaggia, praticamente dalla discesa del Lido dal Pincio lato destro fino al parco delle Acacie. Quindi devi PAGARE per avere ombrellone e lettini, per buona pace di chi, da anni proprietario di 2 case, deve sottostare a questa "IMPOSIZIONE".
Bella una volta
Detta anche spiaggia del giglio bianco, il mare é bello ma nel tempo é aumentato l'inquinamento per cui, dopo le 11.30 di tutti i giorni del mese di agosto, arriva della mucillagine e altro, purtroppo, che non consente di fare il bagno.
Solitamente chi si bagna sporca pure...
Peccato.
Speriamo in una prossima generazione, sempre che la spiaggia rimanga.
Spiaggia dorata!
Non so che dire, è favolosa... sembra di essere circondati da tesori dorati che brillano al sole e che si rispecchiano nel mare...
Le vostre vacanze in questo posto saranno senz'altro rilassanti ed emozionanti!! :-)
Altri contenuti interessanti su QSpiagge