Spiaggia Punta Licosa di Castellabate
Opinione di QSpiagge
Hanno privatizzato quasi tutto..
Non la consiglio, a meno che non si sia in bicicletta. Il paesaggio ed il panorama meritano in generale, ma le cose negli ultimi anni sono cambiate parecchio.
10- 15 anni fa la zona era fruibile in toto, in particolare la meravigliosa pineta che sta alle spalle di questo tratto di costa. Si poteva stare tutto il giorno nel più totale relax, all'ombra, facendo il bagno in un mare stupendo (il mare comunque è stupendo ancor oggi).
Da qualche anno invece la pineta e tutta questa oasi naturalistica sono state privatizzate, così al povero turista non restano che quei 60 metri di "pezzo di terra" (di spiaggia proprio non se ne parla), si sta scomodi e magari ad agosto si è pure in tanti. Per carità, lo scorcio sull'isoletta di Punta Licosa è bellissimo, come tutta la location in generale, non sfruttata e ben preservata.
Però non vale la pena (a mio modesto parere) scarpinare 40- 50 minuti per arrivare in un posto così oramai poco accogliente.
Consiglio a questo punto vivamente la bicicletta. Ci si può arrivare da due parti: dal porto di San Marco (di Castellabate) e da Ogliastro Marina (dove c'è la cancellata con ingresso controllato). Se proprio si volesse comunque andarci a piedi a tutti i costi, consiglio S.Marco, è più comoda la via (il sentiero lo si vede nei pressi dell'hotel L'Approdo). Sentiero molto facile, ma lungo!
In bicicletta almeno si fa veloce, si fa qualche foto e si può stare 1 oretta con un bel tuffo.
In loco non c'è nulla di nulla. Quindi è necessario portarsi qualsiasi cosa.
In bassa stagione di impagabile ha il fatto che sia completamente deserta.
Recensione Utenti
1 recensioni
Una spiaggia unica al mondo
Per tutta l'estate sono a Punta Licosa..: è un po' costoso ma io non bado a spese, poichè questo posto è unico al mondo... e rilassante.
Wonderful.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge