Spiaggia Sorgeto di Ischia
Opinione di QSpiagge
Una baia unica al mondo
Spettacolare la vista che si apre appena finisce la strada: affacciarsi prima di scendere le centinaia di scale che portano al mare e vederne la trasparenza con tutte le sfumature dello smeraldo, ripagano lo sforzo che si sta per fare...
La particolarità di questa spiaggia è che la natura ha regalato un mare caldo grazie alle sorgenti termali che si mescolano con il mare.
Tutta la parte sinistra è strutturata con delle vasche naturali dove potersi sdraiare e farsi coccolare dal mare caldo e dalle sue benefiche proprietà termali, un luogo dove andare a farsi il bagno anche in inverno.
Spettacolare aspettare l'alba immersi nel mare, o sorseggiare aperitivo in comodi vassoi galleggianti.
Ottimi servizi offre il ristorante bar della caletta.
Insomma, un posto unico al mondo.
Recensione Utenti
2 recensioni
Luogo suggestivo
Anche se raggiungerla non è comodissimo e bisogna stare attenti ai sassi e all'acqua calda in prossimità della riva, vale davvero la pena immergersi in questo paesaggio unico. E' consigliabile arrivarci dal mare dal porticciolo di Sant'Angelo con un taxiboat, 5€ a persona.
Luogo non molto adatto ai bambini.
Ma quanto scotta
La spiaggia non c'è... e a dire il vero non serve.
La bellezza di Sorgeto sta nell'acqua bollente che fuoriesce da un'insenatura naturale e che ti permette di stare in mare anche d'inverno.
Mi raccomando però... non troppo a riva altrimenti vi ustionate... è indispensabile andare dove l'acqua bollente si mischia con quella fredda del mare!
Particolarissima.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge