Spiaggia Capitiello di Massa Lubrense
Opinione di QSpiagge
Un sogno ad occhi aperti
Impossibile descriverla e impossibile non vederla se si visita la costiera amalfitana. Nascosta e selvaggia, vi sembrerà di vivere in un sogno. E' in un'area marina protetta ed il mare è di un blu intenso tipico "caprese". La baia si insinua nel promontorio ampio in un paesaggio suggestivo dove la leggenda delle sirene e il fascino di Capri fanno veramente sognare.
E' un posto assolutamente selvaggio, adatto a giovani ed escursionisti.
Per raggiungerlo bisogna fare del trekking ma il paesaggio che si osserverà sarà unico.
Raggiungibile pure con barchetta da marina del Cantone, ma non sarà lo stesso...
La Spiaggetta di Capitello è davvero molto stretta, e si affolla subito meglio optare per la piattaforma da cui godere di una posizione isolata e tranquilla dove sarà impossibile non tuffarsi! Essendo area protetta, è priva di servizi, ma la mancanza di ciò regalerà un mare cristallino in una cornice mozzafiato!
ASSOLUTAMENTE DA VISITARE.
Recensione Utenti
2 recensioni
Spiaggia stupenda
Il paesaggio dal sentiero è sicuramente emozionante e mozzafiato, ma il sentiero è altrettanto scomodo e impervio... Consiglio vivamente di prendere la barchetta comodamente dal porticciolo di Nerano, circa 2 km. più giù della piazzetta e con soli 10 euro andare e venire comodamente dalla spiaggia in barchetta... Credetemi il sentiero non lo rifarò mai più! soffro il mal di mare ma un giretto in barca di 5 minuti è davvero comodissimo...
La spiaggia ed il mare sono incantevoli, vale davvero la pena.
Mare stupendo
Ci sono stato, arrivandoci dal sentiero, passeggiata magnifica con panorama veramente da mozzare il fiato.
La rifarei ancora se valesse la pena il risultato finale: mare stupendo ma spiaggia sporchissima, con bagnanti caciaroni, tutti giunti con la "barchetta", dalla quale hanno scaricato di tutto (timballi di maccheroni, parmigiane di melanzane e quant'altro ben di dio), impossessandosi di oltre metà della spiaggia, già di per se piccola, facendo caos a più non posso.
Sarà capitato solo a me??
Altri contenuti interessanti su QSpiagge