Spiagge di Cavtat
Recensione Utenti
1 recensioni
Una bella baia
Bella tutta la zona di Cavtat, moto viva la sera, c'è un bel turismo, si è a breve distanza dalla bellissima Dubrovnik e in più di giorno in spiaggia il clima è rilassato e tranquillo.
Tutta la baia è molto affascinante, impreziosita da un bel porto dove attraccano barche di ogni tipo e un po' più al largo un sacco di yatch.
La sera c'è pieno di locali e ristorantini (no disco, ma se uno cerca quelle, se ne va in vacanza a Makarska ed è a posto!), in estate sempre affollati, mentre di giorno, come dicevo, l'atmosfera è piacevolmente rilassata. Ci sono tante calette e spiagge, nessuna di sabbia, tutte di ciottoli e/o con colate di cemento, oppure proprio con terrazze in calcestruzzo. Il mare è molto pulito e soprattutto limpidissimo. A fine giugno di quest'anno l'acqua era davvero fredda, ma il mare così bello e il gran caldo invogliavano a farsi qualche bella nuotata. Se alloggiate a Cavtat consiglio almeno di noleggiare uno scooter, perchè offre quasi sette chilometri di costa e le spiagge da frequentare sono davvero tante ed ogni baietta è davvero deliziosa.
Se voleste da Cavtat andare a Dubrovinik, è più bello in barca (80 kune se non ricordo male costa fare l'andata e ritorno), oppure basta prendere un bus di linea, che tra l'altro fa tappa davanti a diversi hotel. Noi siamo stati bene, anche se l'anno prossimo torneremo in Montenegro, dove le spiagge ci sono piaciute molto di più.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge