Spiaggia di Banje Dubrovnik
Opinione di QSpiagge
Spiaggia tanto affollata, mare deludente
Questa sì che è stata per noi una bella delusione! Soprattutto perchè le aspettative erano tanto vista la grande fama di questa spiaggia.
Premettendo che dall'arenile si ha una vista letteralmente superba sulle mura della città, riguardo tutto il resto abbiamo trovato una spiaggia assolutamente nella norma, con un mare NON limpido e con una quantità di turisti allucinante!
Per carità.. Dimenticatevela e proseguite piuttosto oltre, seguendo la costa ci sono diverse calette deliziose, una più bella e tranquilla dell'altra, dove godere di un mare cristallino ed anche di tranquillità.
Tornando alla Banje beach, è tutta di ghiaia mista a ciottoli, è piccolina tra l'altro, comunque ben tenuta direi, vista anche la quantità di gente.
Per quanto concerne i prezzi, direi altini (100 kune il nolo di un lettino) ma gli ombrelloni sono tutti appiccicati uno sull'altro. A dire il vero ci sarebbe anche un pezzo di spiaggia libera...: auguri!
Al bar e ristorante (stessa proprietà che gestisce il lido) i prezzi sono nella norma.
Insomma, onestamente posso dire che per essere una spiaggia cittadina, non è neanche malaccio, che è comodissima perchè si trova sì e no a 300 metri dalla città vecchia, ma per trascorrere una bella giornata al mare.. proprio no!
Quindi consiglio di venirci per fare una bella foto e basta, oppure farci un salto la sera per la suggestiva vista sulla città.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge