Spiaggia Costa dei Barbari
Recensione Utenti
Opinione
Beh, tutte le opinioni sono veritiere, ma forse un po' esagerate. La discesa e la risalita non sono sicuramente comode, la spiaggia non sarà curata, ma è bella proprio per questo; la pulizia lascia a desiderare, ma questa purtroppo è la cultura di chi frequenta questa spiaggia, soprattutto quelli che vengono solo nel fine settimana, quando la spiaggia è affollatissima, purtroppo anche di famiglie con bambini (non è solo una spiaggia gay, ma anche una spiaggia di scambisti, quindi penso non sia adatta ai bambini) e di gente costumata (avete tutte le altre spiagge per voi, perchè dovete venire in uno dei pochi posti dove è ancora tollerato il nudismo?). Così è qui che nasce il problema, cioè il vicino Portopiccolo, che ha tolto una buona parte della spiaggia per farla sua. Inoltre, soprattutto nel fine settimana, i loro bagnanti sconfinano nella parte nudista, quindi nei fine settimana c'è più gente costumata che non, purtroppo. Il resto lo lascio alla vostra fantasia, anzi, se siete curiosi fateci un giro, che secondo me non ve ne pentirete.
Ci sono posti migliori
Chi ci va per trovare sesso non bada alla scomodità e pericolosità della discesa, e relativa risalita al ritorno, a rischio di infarto; non bada alla spiaggia stretta, ghiaiosa, sconnessa e affollata; non bada all'acqua piena di ricci sul fondo da affrontare mettendosi scarponi da alpinista. Insomma: ci va chi vuol trovare suoi simili ben disposti. Il resto cerca posti migliori.
Spiaggia non proprio naturista
Non è uno stabilimento balneare, per cui non si può pretendere che sia una spiaggia pulitissima. A Trieste è rinomata per essere una spiaggia gay ed un luogo di incontri occasionali, e stranamente se ti ritrovi in un bosco al buio non è che ti metti a raccattare tutto quello che è finito a terra. Ovvio, basterebbe un po' di buon senso, ma la sera quel posto diventa talmente selvaggio che non si può discutere di buon senso.
Non è una spiaggia naturista, è una spiaggia gay. Se qualcuno ci viene con la famiglia è perché pensa sia una spiaggia naturista, in realtà è principalmente un luogo per incontri gay e se a qualcuno sta bene questa parte, si può mettere a prendere il sole, avendo cura di declinare gli sguardi o gli atteggiamenti vogliosi di alcuni bagnanti. Finché c'è il sole non ho visto nessuno in atteggiamenti intimi in "spiaggia" o in acqua, ma qualcuno l'avrà fatto. Inoltre, soprattutto la domenica, ci sono barche che si ormeggiano poco al largo. Qualcuno per prendere il sole nudi, ma non hanno voglia di farsi la discesa, altri non so. A volte mi è sembrato di vedere anche famiglie.
Bella e selvaggia
Ho trovato la spiaggia molto suggestiva, mare pulito, cosi' come il sentiero che conduce al mare dalla strada costiera, certamente non agevole da percorrere. Ho dato 1 ai servizi perche' ovviamente, trattandosi di spiaggia libera, non ne esistono, ma il bello e' proprio questo.
non bellissima
L'ho trovata un spiaggia non entusiasmante, priva di qualsiasi caratteristica tale da invogliare il ritorno.. Motivo per cui personalmente non la consiglio.
L' unica cosa vera? I barbari!
La descrizione sopra è frutto di fervida immaginazione! Alla "spiaggia" si arriva dopo una allegra discesa in un bosco di preservativi e spazzatura.. Senza contare la discesa della graziosa scalinata in cemento disarmato e disarmante per ben 120 gradini! Giunti a destinazione la pittoresca spiaggia si estende per dimensioni complessive inferiori all'ampiezza di un monolocale con romantica vista sul cantiere edile. Una sola nota di merito va ai coraggiosi nudisti che si distendono impavidi tra bottiglie di plastica e fazzolettini accartocciati..
Altri contenuti interessanti su QSpiagge