Spiaggia di Canovella De' Zoppoli
Recensione Utenti
Bello, ma non c'è parcheggio e fioccano le multe
Il mare è bellissimo e il chiosco, anche se carissimo, è molto utile e i cibi proposti buoni. Purtroppo da quest'anno hanno iniziato a fare multe per il parcheggio e dato che, come sappiamo, a Canovella NON esiste PARCHEGGIO... le multe fioccano! Quindi tutto bello, ma se non posso andarci e/o devo stare con il magone che quando lascio la spiaggia mi trovo poi 51 euro di multa sul vetro.....
Bellissima..
Già la discesa per i ripidi gradini che portano alla spiaggia è bellissima perchè permette di ammirare tutto il golfo triestino.. panorami mozzafiato e vegetazione tipica mediterranea. la spiaggia è bella, di ciottoli, orlata da vigneti e con un profumo ovunque di macchia mediterranea. Vicino c'è poi il porticciolo di Canovella.
Per quanto riguarda il mare, io l'ho sempre trovato pulitissimo, anche perchè nelle vicinanze non c'è alcuna costruzione, a parte una piccola trattoria (pesce super). Io questa spiaggia la adoro, è il posto ideale per godersi in tranquillità il mare e fare piacevoli passeggiate lungo la costa.
rilassante
E' una spiaggia assolutamente indicata per tutte le persone che hanno voglia di trascorrere una giornata al mare all'insegna del relax, lontano dalla folla soffocante!
La discesa è meravigliosa (la salita un pò meno, aha) in quanto permette al visitatore di buttare un occhio su tutto il golfo triestino.. panorami mozzafiato, uliveti, vigneti e palme rendono tutto favoloso!
un consiglio: munirsi di borsa frigo con acqua, frutta fresca e pranzo al sacco.
Enjoy it!
L' Adriatico da una diversa prospettiva
Bellissima spiaggia. Abituata alla sabbiosa e affollatissima Lignano qui ho trovato una diversa prospettiva del nostro Adriatico. Fare il bagno con la vista sul golfo di Trieste in lontananza, o dall'altro lato il verde della ripida costiera, è davvero suggestivo.
Non ho notato immondizie abbandonate o quant'altro.
Tra le 100 cose che non vorresti mai aver visto
Dopo aver parcheggiato in un'ampia piazzola ombreggiata, abbiamo intrapreso la discesa delle scalinate nell'onnipresente cemento (tipico del panorama locale) fino a destinazione. La "spiaggia" piccola e quasi del tutto risucchiata dalle onde dello "schiumoso" mare, è attorniata da un piccolo porticciolo in cui le acque lasciano il posto ad una densa schiuma bianca dalle origini sospette. L'arenile si compone di bottiglie, siringhe, ciabatte abbandonate, pezzi di legno e sassi che si scaglieranno sulle vostre caviglie appena tenterete l'immersione in cerca di refrigerio dopo la lunga discesa. Da evitare!
Salviamo Canovella de' Zoppoli a Trieste
La spiaggia di Canovella de' Zoppoli quest'anno è stata lasciata al degrado più totale! Spiaggia piena di immondizie lasciate alle intemperie e al sole (con relative conseguenze....) dal mese di Maggio 2009, cumuli di rami secchi e ciarpame, servizi igienici chiusi, porticciolo e risotrantino chiuso. Insomma un posto abbandonato, desolato e deturpato. Siamo a metà luglio e la spiaggia è ancora così.... Che è successo? Perché si trova in questo stato????
Altri contenuti interessanti su QSpiagge