Spiaggia Kokinokastro di Alonissos
Opinione di QSpiagge
Meraviglia della natura
Non se ne vedono tante di spiagge così, per me è la più bella dell'isola perchè uno scenario del genere è unico. Se ci fosse tutta sabbia invece che ciottoli, sarebbe il non plus ultra.
La spiaggia si trova all'interno di una splendida scogliera di argilla rossa, ricoperta di verdissimi pini secolari che nel mare danno vita a sfumature di colori incredibili.
La spiaggia è di media grandezza, è anche larga, c'è un po' di sabbia ma soprattutto, come ho detto, ciottoli chiari.
In una parte è ben attrezzata, c'è questo grazioso lido che affitta ombrellone più due lettini a soli 5 euro. C'è pure un piccolo bar, su una struttura a palafitta, che vende un po' di tutto.
Per chi volesse fare spiaggia libera, consiglio di mettersi completamente sulla estremità di sinistra, perchè lì il sole resta proprio fino a tardi.
Tramonto meraviglioso, con sullo sfondo l'isoletta rossa di Kokkinonisi.
Il mare è limpido, stupendo, e soprattutto lo snorkeling lungo la scogliera è tra i migliori che ho fatto ad Alonissos.
Per chi avesse bambini piccoli, bisogna fare molta attenzione perchè l'acqua diventa subito profonda (già dopo circa 4 metri da riva).
L'ingresso in acqua è agevole e comodo anche senza ciabatte.
Location da non perdere assolutamente se si è in zona Patitiri.
Recensione Utenti
2 recensioni
Kokinokastro
Un baia in ghiaia con un bel panorama in una baia che sarebbe suggestiva se non avesse costruzioni nelle vicinanze, un po' di attrezzature baraccate nella spiaggia e qualche barchetta ancorata. Mi aspettavo molto di più.
Suggestiva
Molto bella! E' particolare rispetto alle altre spiaggie, chiusa da pareti di roccia rossa che non si trovano nelle altre parti dell'isola, è riparata, vento poco, abbastanza spaziosa, acqua limpidissima e sassolini colorati. Una di quelle che mi è piaciuta di più.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge