Spiaggia Tzortzi Gialos di Alonissos
- Spiaggia attrezzata
- Spiaggia per snorkeling
Opinione di QSpiagge
Poco conosciuta
Non sarà la spiaggia più bella dell'isola, ma a noi è piaciuta molto.
Ci siamo arrivati veramente per caso, notando a un paio di chilometri dalla città vecchia una deviazione. Non è segnalata. Ma seguendo questa strada bianca (sterrata ma tenuta bene), passando in mezzo a decine e decine di bellissimi ulivi, si arriva proprio davanti al mare.
Non c'era NESSUNO.
La spiaggia è chiara, piccolina, perlopiù di ghiaia. Non è il massimo. Consiglio di portarsi ogni cosa, ombrellone cibo e acqua e magari un materassino. O uno sdraio.
Davanti il paesaggio è incredibile. Praticamente la striscia di spiaggia si trova in fondo ad una insenatura profondissima, delimitata da rocce completamente ricoperte di pini marittimi. Sembra quasi di essere in un contesto alpino. L'assenza totale di onde (la baia è così profonda che non è intaccata nè da correnti nè dal vento) conferisce al mare quasi l'aspetto di un lago, con acque turchesi vicino alla riva e tendenti al blu mano a mano che si va verso il largo. Ripeto, sembra un laghetto alpino.
Fondali bassi per un bel po' da riva. L'acqua l'abbiamo trovata molto pulita.
Se si è dalle parti della Old Alonissos, per passare qualche ora in completo relax, è una opzione da non sottovalutare.
Recensione Utenti
2 recensioni
Tzortzi Gialos
Una spiaggia in ciottoli, molto bella da vedere dall'alto ma non un gran ché per starci. Un paio di barconi ancorati nella baia ci sono bastati per passare ad un'altra spiaggia.
Tzortzi Gialos
Bellissima! E' accanto alla spiaggia di Leftos gialos, la spiaggia è di ciotoli bianchi stretta e lunga. Ci si arriva dopo aver percorso un viale di ulivi. Splendido!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge