Spiaggia Agios Pavlos di Amorgos
Recensione Utenti
1 recensioni
Davvero suggestiva e piacevole
E' davvero una spiaggia consigliabile. Ci ero arrivato da Egiali il giorno in cui mi ero deciso ad andare all'isolotto di Nikouria: intenzione miseramente fallita perchè non ho trovato barche che mi ci portassero.. Infatti era la prima settimana di giugno. Però, siccome ho chiesto, garantisco che in alta stagione da Agios Pavlos c'è un continuo servizio barche che fa la spola con Nikouria dalle 11.00 del mattino alle 7.00 di sera.
Agios Pavlos si trova sul versante occidentale di Amorgos, circa 7- 8 chilometri a sud di Egiali, proprio di fronte all'isolotto di Nikouria. Ci si può arrivare ovviamnete con la macchina a noleggio oppure, come ho fatto io, con l'autobus ; la fermata è proprio vicinia alla spiaggia, che si trova non lontano dalla strada.
La spiaggia è tutta di ciottoli chiari e la location è indubbiamente affascinante grazie alla vista sulla baia su Nikouria, che non solo impreziosisce il paesaggio, ma rende migliore la balneazione dato che fa da scudo ai venti. Infatti quel giorno ad Agios Pavlos c'era solo una piacevolissima brezza.
La cosa che lascia a bocca aperta di questa spiaggia, è sicuramente la sua strana forma dovuta al fenomeno delle maree, dato che si presenta come una specie di lungo dito nel mare (più o meno saranno 100 metri). Vicino alla spiaggia c'è un bel ristorantino/ taverna, dove si mangia anche bene.
Volendo poi, per chi ama la solitudine totale, facendo una passeggiata lungo la costa di neanche un quarto d'ora, si possono trovare diversi anfratti ed insenature dove prendere il sole e starsene completamente soli. Il mare è ovunque molto bello, limpido e trasparente.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge