Spiaggia Katapola di Amorgos
Recensione Utenti
1 recensioni
Non balneabile. Consiglio la vicina Maltezi
Katapola, anticamente, era il porto di Minoa ed oggi è praticamente divisa in tre piccoli centri: a destra Katàpola con i suoi 500 abitanti; al centro Rahidi e alla sinistra Xylokeratidi.
La strada che unisce i due porti di Katàpola ed Egiali ha circa 20 anni. Prima invece erano solo dei sentieri a collegare questi due deliziosi paesini. C'è ancora una bella atmosfera a Katapola, anche se la spiaggia di "Katapola centro" non è balneabile. Consiglio pertanto di andare alla vicina Maltezi, e per farlo bisogna passare per Xylokeratidi. La spiaggia non è niente che fa impazzire, ma è davvero molto sicura e confortevole perchè ben attrezzata (cosa RARISSIMA ad Amorgos, quindi non è poco, soprattutto per chi è in vacanza coi bambini) con lettini ed ombrelloni, è tutta di sabbia ed ha pure un bar.
Si può raggiungere comodamente via terra, ci si impiegano circa 20 minuti dal porto di Katapola, ma anche via mare grazie a delle piccole imbarcazioni che partono ogni mezz'ora circa (costo irrisorio, se non ricordo male, tempo impiegato: 5 minuti). Oltre alle varie comodità e all'arenile sabbioso, si ha anche un mare bellissimo, trasparente e quasi sempre non battuto dal vento. Meglio di così..
In alternativa, altre due spiagge sempre a ridosso di Katapola (tutto raggiungibile dal porto in 10 minuti a piedi) sono quella de I Tre Gerarchi e quella di Agios Panteleimon.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge