Spiaggia Chalikiada di Angistri
Opinione di QSpiagge
Bellissima
Mentre la spiaggia principale di Skala è la più consigliabile per i bambini piccoli, Chalikiada offre molta più privacy ed è considerata ottimale per il nudismo. Anche se io di naturisti sinceramente non ne ho mai visti tanti. Comunque è l'unica spiaggia per nudisti di Angistri ed Egina.. Ciò è dovuto anche alle difficoltà di accesso, dato che arrivare alla spiaggia significa praticamente arrampicarsi su di una rupe, oltre che è raggiungibile solo a piedi! (beh, e in barca ovviamente!).
Comunque dato che a Chalikiada ci si può arrivare da Skala, resta una location orientata al turismo, ed infatti vicino alla spiaggia ci sono diverse case vacanza e strutture varie.
Il sentiero che porta qui è ripido, non è un percorso facile e non lo consiglio a chi ha bambini molto piccoli.
Personalmente questo posto lo adoro perchè, oltre ad essere una spiaggia indubbiamente bella, è un ambiente rilassante, libero, dalla piacevole atmosfera hippy in cui prender il sole e nuotare. Alcuni turisti si portano proprio la tenda e restano qui più giorni.
Insomma, essere in quest'isola e non venire qui sarebbe un sacrilegio. Non fosse altro per la splendida vista che si ha una volta che ci si trova ai bordi della scogliera, prima di scendere giù.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge