Spiaggia Dragonera di Angistri

Spiaggia Dragonera di Angistri

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Dragonera di Angistri.jpg
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Dragonera di Angistri, situata 2 chilometri a sud di Megalochori, si trova a circa 4 chilometri da Skala, sulla costa occidentale dell'isola, in mezzo alla strada che collega Megalohori a Limenaria. La stessa strada continua poi verso sud fino a portare ad una radura. Dragonera è ancora incontaminata, fatta eccezione per la sola taverna ed i lettini ed ombrelloni di bambù. La spiaggia si estende per 205 metri ed è raggiungibile in taxi o in autobus, e poi con una breve passeggiata. Il litorale è stretto e ciottoloso, bagnato da un bel mare limpido e cristallino. Vicino alla spiaggia c'è anche la possibilità di campeggio, cosa molto positiva grazie alle belle caratteristiche di questa zona, tra le quali la bellezza del paesaggio, con i pini che circondano tutta l'area fino a raggiungere le coste, regalando così la possibilità di godere sia del mare che della montagna allo stesso tempo. La spiaggia è molto solitaria e tranquilla e la sua atmosfera rilassata rappresenta molto bene l'atmosfera generale dell'isola e, di solito, coloro che amano camminare, esplorare, sperimentare e la natura incontaminata, si sentono sempre molto attratti da questa spiaggia.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Tra le mie preferite

La spiaggia si trova più o meno tra Milos e Limenaria, in fondo ad una stradina che si snoda tra i famosi alberi di pino di Angistri. Tutt'intorno comunque è un tripudio di verde e la vicina pineta è praticamente adibita a campeggio libero.
E' molto solitaria e tranquilla e la sua atmosfera rilassata rappresenta molto bene l'atmosfera generale dell'isola e, di solito, i turisti che amano camminare, esplorare, sperimentare e la natura incontaminata, si sentono sempre molto attratti da questa spiaggia. Proprio come me e mia moglie.. Rilassarsi a Dragonera comporta una meravigliosa sensazione di evasione dai bar e dalla frenesia di Skala e Milos. Oltre al fatto che la spiaggia è proprio bella ed il mare ancora di più. Tra l'altro c'è sempre parecchia gente, ma tutti sembrano rispettosi di questa "pace".
La spiaggia è tutta di ciottoli, anche belli grossi, ma giuro che a camminarci a piedi nudo la sensazione è quasi di morbidezza da quanto sono levigati.
In loco ci sono diversi servizi, un bel bar/chiosco che ha un po' di tutto e con annessa area attrezzata (lettini e ombrelloni). male invece la parte di spiaggia libera, ahimè mai pulita e quindi spesso con diversi resti dei turisti precedenti...
Mare trasparente e limpido e alle estremità un piacere puro fare snorkeling, la baia è davvero ricca di pesci.
Ciliegina sulla torta, la bellissima musica che fanno andare durante il giorno e, in alta stagione, anche fino a tarda notte.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.