Spiaggia Panaghia di Antiparos
Opinione di QSpiagge
MOLTO PIACEVOLE
Qui in zona è più facile trovarle col nome di Psaralyki. Sono tre spiaggette una vicina all'altra e più o meno, seppur diverse, si assomigliano ed hanno caratteristiche comuni, circondate da affascinanti dune sabbiose e con davanti il bel panorama sulla vicina isola di Paros.
Nonostante offra un sacco di comodità e ci si possa arrivare anche a piedi, questa Psaralyki 3 non la si può certo definire una spiaggia turistica. Anzi, per fortuna ha mantenuto il suo fascino incontaminato, regalando una bella atmosfera rilassata e mai caotica.
La si raggiunge proprio seguendo le spiagge Psaraliki 1 e 2 e con una passeggiata di circa dieci minuti a piedi dal villaggio. Per me Panaghia è la migliore delle tre perchè è quella che in genere ha meno gente (dietro a Psaralikia 1 c'è pure un hotel- dove anche affittare lettini e ombrelloni - che rende l'area un po' più affollata) ed in più la sabbia è più morbida.
Vicino alla spiaggia consiglio la taverna Perigiali. Noi ci siamo andati perchè ce la avevano consigliata in quanto si mangia bene. Non posso che confermare, le specialità sono veramente di qualità.
Altro fattore positivo, è che tutto l'arenile è orlato da bellissimi ed ombrosi tamerici, che fanno davvero la differenza, direi anche a livello paesaggistico, dato che in generale il contesto, se non si guarda al mare, è piuttosto anonimo.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge