Spiaggia Ammes di Cefalonia
Opinione di QSpiagge
Ottima spiaggia
E' stata la nostra prima spiaggia nella bellissima vacanza di due settimane a Cefalonia. Nonostante si trovi vicino all'aeroporto, non è "squallida", anzi, è molto affascinante e la consiglio al turista "di passaggio". Inoltre, nonostante presenti ed offra tutte le comodità possibili (ombrelloni, lettini, bar, bagni, docce) non va a snaturarsi nè a compromettere la bellezza naturalistica che la contraddistingue.
L'arenile, seppur piccolino, è bellissimo, soprattutto perchè la sabbia ha un colore sul rossastro molto particolare, che contrasta col verde delle macchia che orla tutta la spiaggia e l'azzurro cristallino del mare.
La baia è ottimamente preservata e vedere passare gli aerei ogni tanto a poche centinaia di metri è un valore aggiunto! (almeno a me piace da morire.. Tra l'altro gli aerei non sono molto frequenti, non ti passano sulla testa nè creano rumori forti o fastidiosi).
Il mare ha un'acqua stupenda, pure ricca di pesci, i fondali sono digradanti e sabbiosi, perfetti per chiunque. Insomma: si sta veramente bene..
Per sottolineare quanto non sia una spiaggia qualsiasi, dico anche che proprio vicino ci sono delle aree recintate per preservare le uova deposte dalle tartarughe caretta caretta.
Arrivarci è facilissimo, l'unica cosa è che non c'è un'area adibita a parcheggio, quindi bisogna lasciare la macchina sul ciglio della strada o in anfratti nelle vicinanze.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge