Spiaggia Eglina di Cefalonia
Opinione di QSpiagge
Ci è piaciuta tantissimo
Quella di Eglina è la nostra spiaggia preferita delle tante che ci sono nei pressi dell'aeroporto. L'abbiamo scoperta "per caso", ci eravamo infatti piazzati in quella vicina di Megali Ammos quando, dopo pranzo, abbiamo deciso di fare una passeggiate a siamo arrivati proprio qui.
La spiaggia è ben appartata e abbiamo notato meglio protetta dai venti, certo è che, essendo vicini all'aeroporto, tutta l'area è in genere parecchio battuta dal vento.
Il mare è bellissimo (come in tutta questa parte di costa, non avrei mai detto), trasparente, con magnifici colori e sfumature, fondali bassi e sabbiosi, si sta benissimo anche coi bambini piccoli.
La spiaggia è piccolina, una specie di quadretto, con questo mare turchese che sembra una piscina lambito da sabbia soffice e chiara che sale in pendenza per arrivare ad una piccola formazione dunale che protegge tutto l'arenile.
Poi, valore aggiunto secondo me, Eglina è completamente libera, infatti l'atmosfera che si respira è particolarmente rilassata, nonostante non molto distante ci siano diverse strutture turistiche, anche grosse, come ad esempio il Minies Beach Villas.
Se si decide di passare la giornata qui (cosa che consiglio caldamente), per ristorarsi è però necessario spostarsi fino ad Ammes.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge