Spiaggia Kaminia di Cefalonia

Spiaggia Kaminia di Cefalonia

 
4.8
 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia kaminia cefalonia.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Kaminia di Cefalonia è situata sul versante sud orientale dell'isola, vicino al famoso villaggio di Skala collocato sulla punta meridionale di Cefalonia. Si tratta di una bellissima spiaggia orlata da dolci colline, con un litorale ampio e molto lungo di soffice sabbia dorata, bagnato da un bel mare azzurro e cristallino, con un fondale che digrada dolcemente verso il largo. La spiaggia è rinomata soprattutto per essere il luogo preferito dalle tartarughe per la deposizione delle uova.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La spiaggia perfetta

Premetto che io amo le spiagge molto lunghe a prescindere, mi danno un bel senso di libertà, oltre al fatto che amo passeggiare. In questo senso ecco, Kaminia non delude di certo, è meravigliosamente vastissima. Si trova vicino a Ratzakli e deve il nome ai numerosi camini che c'erano in questa zona, dove facevano tegole.
Beh, per me è la spiaggia semplicemente perfetta. Non avrà i contrasti di colori di certe calette sarde, ma qui una giornata perfetta di mare è garantita.
Si arriva e non ci sono assolutamente problemi di parcheggio, è comodo e lungo la strada; la spiaggia è lunga chilometri e gli spazi sono tanti.
La pulizia e la cura cono impeccabili in ogni angolo, ci sono ampie zone tutte libre, ed altre con lidi graziosi e con una valida offerta qualità/ prezzo. Due lettini con ombrellone costano 6 euro. Poi docce, bagni, ristoranti/taverne con ottime specialità del posto ed altre un pochino più "internazionali".
L'arenile è splendido, lunghissimo e largo, tutto di sabbia dorata con qualche sasso qua e là. Per i bambini credo sia un paradiso, ma non solo, gli spazi per correre, giocare a racchettoni o per una semplice passeggiata se li godono tutti.
Mare: limpidissimo, fondali digradanti ed acqua dalla temperatura perfetta, calda (dato che Kaminia non si trova dalla parte dello Ionio). Per chi ama il nuoto, qui è proprio l'ideale, anche se per arrivare dove l'acqua è nuotabile bisogna fare anche 50 metri da riva!
Inoltre non si ha di certo lo stress ad agosto di dover arrivare di mattina presto, dato che anche a mezzogiorno il posto lo trovi senza problemi.
Noi veniamo spesso qui, ci siamo stati in vari mesi dell'anno. A giugno ad esempio, ma anche a settembre, regna una pace assoluta, quasi irreale, chilometri di spiaggia, pochissime persone e solo il rumore del mare.
La consiglio vivamente.

PS: siccome è la spiaggia preferita della tartaruga Caretta Caretta, vi prego di non lasciare rifiuti, cose taglienti nè tantomeno sigarette.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

LA SPIAGGIA DELLE TARTARUGHE

E' una lunghissima spiaggia di sabbia fine che ti permette di fare lunghe e salutari passeggiate. Tranquillità, pace e acque basse la rendono adattissima per le famiglie con bambini e per chi ama la quiete. E' famosa per le tartarughe caretta caretta e non è una trovata turistica, vi posso assicurare che ho nuotato per alcuni minuti con un gigantesca tartaruga per più volte. Un piccolo e curatissimo snack bar che offre ombrelloni e lettini, e una adiacente taverna, si trovano a metà della spiaggia. Ideale per chi vuol stare un giorno intero da mattina a sera.

Trovi utile questa opinione?