Spiaggia Kaminia di Cefalonia
Opinione di QSpiagge
La spiaggia perfetta
Premetto che io amo le spiagge molto lunghe a prescindere, mi danno un bel senso di libertà, oltre al fatto che amo passeggiare. In questo senso ecco, Kaminia non delude di certo, è meravigliosamente vastissima. Si trova vicino a Ratzakli e deve il nome ai numerosi camini che c'erano in questa zona, dove facevano tegole.
Beh, per me è la spiaggia semplicemente perfetta. Non avrà i contrasti di colori di certe calette sarde, ma qui una giornata perfetta di mare è garantita.
Si arriva e non ci sono assolutamente problemi di parcheggio, è comodo e lungo la strada; la spiaggia è lunga chilometri e gli spazi sono tanti.
La pulizia e la cura cono impeccabili in ogni angolo, ci sono ampie zone tutte libre, ed altre con lidi graziosi e con una valida offerta qualità/ prezzo. Due lettini con ombrellone costano 6 euro. Poi docce, bagni, ristoranti/taverne con ottime specialità del posto ed altre un pochino più "internazionali".
L'arenile è splendido, lunghissimo e largo, tutto di sabbia dorata con qualche sasso qua e là. Per i bambini credo sia un paradiso, ma non solo, gli spazi per correre, giocare a racchettoni o per una semplice passeggiata se li godono tutti.
Mare: limpidissimo, fondali digradanti ed acqua dalla temperatura perfetta, calda (dato che Kaminia non si trova dalla parte dello Ionio). Per chi ama il nuoto, qui è proprio l'ideale, anche se per arrivare dove l'acqua è nuotabile bisogna fare anche 50 metri da riva!
Inoltre non si ha di certo lo stress ad agosto di dover arrivare di mattina presto, dato che anche a mezzogiorno il posto lo trovi senza problemi.
Noi veniamo spesso qui, ci siamo stati in vari mesi dell'anno. A giugno ad esempio, ma anche a settembre, regna una pace assoluta, quasi irreale, chilometri di spiaggia, pochissime persone e solo il rumore del mare.
La consiglio vivamente.
PS: siccome è la spiaggia preferita della tartaruga Caretta Caretta, vi prego di non lasciare rifiuti, cose taglienti nè tantomeno sigarette.
Recensione Utenti
1 recensioni
LA SPIAGGIA DELLE TARTARUGHE
E' una lunghissima spiaggia di sabbia fine che ti permette di fare lunghe e salutari passeggiate. Tranquillità, pace e acque basse la rendono adattissima per le famiglie con bambini e per chi ama la quiete. E' famosa per le tartarughe caretta caretta e non è una trovata turistica, vi posso assicurare che ho nuotato per alcuni minuti con un gigantesca tartaruga per più volte. Un piccolo e curatissimo snack bar che offre ombrelloni e lettini, e una adiacente taverna, si trovano a metà della spiaggia. Ideale per chi vuol stare un giorno intero da mattina a sera.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge