Spiaggia Kato Lagadi di Cefalonia
Opinione di QSpiagge
UNA PERLA
Questa spiaggia è una perla, una gemma, la classica caletta nascosta che in genere in vacanza su qualche isola speri di scoprire. Arenile piccolo di ghiaia bianca, completamente circondato da scogliere ricoperte di macchia, mare che non ci sono aggettivi adeguati per descriverne la bellezza, atmosfera assolutamente incontaminata, si ha la sensazione di essere in un altro mondo, una meraviglia, un paradiso isolato magnifico.
Kato Lagadi (ma la chiamano quasi tutti Kako Lagadi) si trova praticamente tra Skala e Poros ed è (per fortuna) individuabile a fatica, nonchè difficile da trovare.
Proverò a dirvi come raggiungerla: bisogna cercare di scorgere un albero solitario, da dove parte un sentiero che porta giù al mare; seguendo il percorso si deve sbucare alla destra della grotta che si trova vicina alla spiaggia. Per aiutarvi, se avete la connessione dati attiva con lo smartphone, scrivete "secret beach" su Google Earth. Comunque il punto è più o meno dopo il night club e poco prima della curva a sinistra (Capo Heroulaki sulla mia mappa), prima della discesa che va giù verso Limenia. Dicono che ci sia anche un sentierino dove i pastori locali portano le capre che porta alla spiaggia, ma io non l'ho mai individuato.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge