Spiaggia Lagadakia di Cefalonia
Opinione di QSpiagge
Nel cuore...
Una caletta semplicemente splendida nella parte sud ovest della penisola di Paliki, tra le mie preferite sicuramente. Noi bazzicavamo dalle parti di Lixouri e ci siamo arrivati in circa 20 minuti di macchina.
Arrivarci non è semplice perchè il navigatore un po' "impazzisce", nel senso che con google map ti viene fatta fare una strada brutta e molto stretta. Noi solo al ritorno abbiamo scoperto che invece c'è una strada ben più comoda e tutta asfaltata che ti ci porta!!!
Appena al parcheggio, ci siamo trovati davanti ad una cala stupenda che tanto mi ha ricordato la sardegna. E' piccolina, tutta di ghiaia e ciottoli chiari, completamente libera, circondata solo da sassi e scogli.
Il mare è una cosa indimenticabile, limpidissimo, con colori intensi e, soprattutto, con una quantità di pesci sott'acqua mai vista da nessun'altra parte a Cefalonia. Se venite qui portatevi la maschera, passerete la giornata in acqua!!
Sul posto non ci sono servizi, solo una doccia ed anche una specie di spogliatoio (e un comodo parcheggio).
Quantità di gente?? POCHISSIMA!!! E tra l'altro quei pochi che c'erano, erano quasi tutti greci. Insomma, un posto perfetto per vivere il mare e stare circondati da natura, pace e silenzio. Unica cosa, appunto: portarsi un po' tutto per trascorrere la giornata, cibo, acqua, ombrellone ed anche scarpe da scoglio o simili.
Recensione Utenti
1 recensioni
Lagadakia - Cefalonia
Ancora una spiaggia dal fascino selvaggio nella turistica Cefalonia, con mare stupendo. Assolutamente da non perdere!!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge