Spiaggia Lepada di Cefalonia
Opinione di QSpiagge
Buona alternativa per stare in tranquillità
La spiaggia di Lepada (o Lepeda) è oggettivamente non solo graziosa, ma ha anche quel tocco in più grazie all'arenile di stupenda sabbia rossastra e soffice. Ma non è di certo paragonabile alla stupenda spiaggia di Xi (seppur caotica al massimo).
Inoltre qui a Lepeda il mare non lo abbiamo mai trovato il massimo per quanto riguarda la limpidezza, anche se i giochi di colori del mare grazie ai fondali rossi sono sempre suggestivi.. Per diversi metri da riva l'acqua resta bassina, diventando perfetta per chi ha bimbi piccoli come noi. A ciò si aggiungono le comodità dovute ad un arenile ottimamente attrezzato ed alla vicinanza del centro di Lixouri.
In spiaggia c'è anche un baretto/ taverna dove a prezzi onesti puoi farti una birretta o mangiare qualcosa (scelta non vasta, ma specialità davvero fresche e di ottima qualità).
La cosa che noi amiamo di più di questa spiaggia è la tranquillità: non c'è mai molta gente, si sta bene ed il clima è sempre piacevolmente rilassato.
Sulla spiaggia si trova inoltre una formazione rocciosa proprio al suo centro, che crea una specie di piscinetta naturale davvero suggestiva.
Nelle vicinanze posso consigliare di visitare una chiesa costruita nella roccia ed il monastero e la grotta di Agia Paraskevi, raggiungibili con una breve passeggiata dalla spiaggia. Come abbiamo letto nella guida, detti locali narrano che le gocce d'acqua che scendono dalle pareti della grotta sono un ottimo rimedio per le infezioni agli occhi.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge