Spiaggia Limenia di Cefalonia
Opinione di QSpiagge
Bellissima spiaggia selvaggia
Siamo venuti qui a fine agosto, quando a Poros c'era praticamente il mondo!
Limenia è un piccolo PARADISO per chi cerca assoluta pace e tranquillità lontano dalle spiagge sovraffollate.
Superato il porto di Poros, si trova sulla strada per Skala e non è l'unica spiaggia in quel tratto di costa dove trovare pace ed isolamento. Limenia però è quella che ci è piaciuta di più per il suo tratto distintivo, costituito da scogli dalle forme strane che emergono dalle acque non lontano da riva, spesso prese come luogo di riposo dai gabbiani, che tra l'altro si fanno fotografare che è un piacere!
Consiglio di venire qui con ogni cosa, perchè Limenia è assolutamente selvaggia.
La spiaggia è composta per la precisione da tre parti, che si susseguono una dopo l'altra, due sono completamente di ciottoli, una è invece più comoda perchè di ghiaia mista a sabbia ed è... qualcosa di indimenticabile per bellezza, credetemi.
Il mare quando è calmo è semplicemente stupendo, trasparente, con colori meravigliosi dal turchese all'azzurrino/verdastro. E' bello non solo nuotare, ma anche fare snorkeling, ci sono un sacco di pesci.
L'unica nota negativa riscontrata ad agosto era il rumore delle auto in certe ore della giornata, dato che ahimè la litoranea corre proprio sopra alle spalle. Ma la spiaggia merita eccome!!
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge