Spiaggia Lourdas di Cefalonia
Opinione di QSpiagge
Relax e bambini contenti!
E' una bella spiaggia che si trova nel sud dell'isola. La chiamano (e la si trova scritta) anche come Lourdata. Non esageratamente frequentata dai turisti anche ad agosto, secondo me è l'ideale per passarci con la famiglia una bella giornata all'insegna del relax totale.
In generale posso dire che non sia nulla di speciale, diciamo che è la classica spiaggia di paese senza scenari mozzafiato o arenile indimenticabile, ma si fa apprezzare per le tante comodità che offre, per l'assoluta pulizia e per un gran bel mare, con acqua molto pulita, limpida ed azzurra.
L'arenile è tutto di sabbia, peccato solo che sia un pochino sacrificato in quanto abbastanza stretto, ma almeno è lungo centinaia di metri e siccome non c'è mai tanta gente, si sta da papi!
E' molto comodo arrivarci, basta seguire le indicazioni per il paese e poi parcheggiare tranquillamente nelle vicinanze (un appunto proprio a tal riguardo: dovrebbero evitare di far mettere le macchine proprio a ridosso della spiaggia, non è un gran bel vedere..).
Per chi fosse naturista, aggiungo che in zona appartata c'è un'area nudista abbastanza frequentata.
Personalmente insomma ho proprio un bel ricordo di Lourdas: la spiaggia è lunghissima (sia libera che attrezzata - 2 lettini + ombrellone = 6 euro), il mare cristallino, la gente locale deliziosa, vicino c'è un ristorantino super dove si mangia bene a costi onesti, nonchè un bel baretto vista mare..
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge