Spiaggia Myrtos di Cefalonia
- Spiaggia attrezzata
- Spiaggia per snorkeling
Opinione di QSpiagge
Un must!!!
Spiaggia stra-famosa non a caso. Non è la più bella dell'isola, ma venire qui è d'obbligo non fosse altro che per vederla dall'alto: il panorama dal vivo è qualcosa di indimenticabile, di una bellezza e con un contrasto di colori quasi struggenti....: questi enormi faraglioni altissimi a picco sul mare, la spiaggia bianchissima e l'acqua che va dal turchese al blu cobalto.
Meno pittoresco trovare parcheggio e scendere alla spiaggia!!! Ad agosto se non arrivate di mattina sul prestino, è davvero un bel problema. Un po' stressante piazzare la macchina e la circolazione in generale. C'è il parcheggio gratuito, ma si riempie velocemente e poi tocca quindi cercare un posto sui bordi della strada (pessima e in salita).
Mal tenuto e bruttino il sentiero che porta giù al mare.
Una volta arrivati, la spiaggia è sicuramente meno suggestiva che dall'alto, ma il mare resta qualcosa di stupendo: fondali bianchissimi che rendono l'acqua di una trasparenza unica, con colori di una intensità accecante.
Semplicemente perfetta la temperatura dell'acqua, che però ho trovato molto salata.
Apprezzabile il fatto che non abbiano attrezzato la spiaggia all'inverosimile, intendo che la zona con gli ombrelloni e lettini è abbastanza circoscritta. Di contro il fatto però che se arrivi tardi, non trovi più un lettino libero!!! Ci sono comunque ampi spazi per fare spiaggia libera.
Disastro invece il baretto in loco: a parte le bibite, il cibo è pessimo e solo sandwich preconfezionati. Ci siamo salvati coi gelati. Portatevi da mangiare, fidatevi! Oppure consiglio il ristorante sopra la spiaggia, piatti abbondanti e prezzi onesti.
I prezzi in generale sono onesti (2 lettini e 1 ombrellone a 8 euro) vista la fama del luogo.
In buono stato sia i bagni che le docce (gratuite).
L'atmosfera a Myrtos è fantastica e i tramonti da pelledoca. A tal proposito, consiglio vivamente di arrivare verso le cinque del pomeriggio: la spiaggia è quasi sfollata e ci si gode i colori del tramonto in un ambiente molto tranquillo.
Recensione Utenti
Nessun servizio in spiaggia
Quest'anno (luglio 2017) la spiaggia è priva di qualunque servizio: non c'è più il bar e non ci sono sdraio o ombrelloni da affittare.
LA SPIAGGIA DI MYRTOS A CEFALONIA
NON SI PUò FARE NESSUN COMMENTO SULL'ISOLA DI CEFALONIA, PERCHè LA SPIAGGIA DI MYRTOS è UNA DELLE PIù BELLE AL MONDO SECONDO ME. VE LO DICE UNA CHE VIAGGIA SPESSO.. VE LO GARANTISCO, PROVARE PER CREDERE.
Meraviglia
Venendo da Fiscardo in traghetto, seguendo curve e scorci che tolgono il fiato, si intravede una lingua di spiaggia bianchissima e un mare colore turchese chiaro e che prosegue in un blu cobalto. Ti viene voglia di buttarti da quell'altezza. Scendendo per la strada poi, la spiaggia, con poca gente anche ad agosto, si trasforma in un forno caldissimo per via dei sassolini bianchissimi. Ê poi sufficiente immergersi nell'acqua stratificata da correnti calde e fredde per avere un po' di refrigerio. Consiglio di munirsi di ombrellone se non si vuole utilizzare quello in dotazione all'unico barattino. Senza ombrellone ci si potrebbe veramente scottare. Spiaggia da vivere al tramonto, dove il sole si spegne in acqua con colori che fanno innamorare.
Buon divertimento.
acqua dal colore turchese
A parer mio una delle più belle spiagge del Mediterraneo, stranamente sconosciuta ai più. Litorale bellissimo e acqua dal colore turchese..
il blu nel cuore
Il blu, l'azzurro, le sfumature, il bianco, mescolati con sfumature indimenticabili. Questa è Myrtos. I sassi, la risacca, il rumore dei ciottoli bianchi. Vi resterà negli occhi e nel cuore, come tante cose di Cefalonia.
myrtos stin kardià
Forse una delle più belle spiagge del mediterraneo, è sempre poco affollata anche in piena estate, ciottoli bianchi e mare azzurro e turchese. Vale il viaggio a Cefalonia
Myrtos
Spiaggia spettacolare, di finissima graniglia bianchissima in alcuni tratti mista a ciottoli. Con il mare calmo è di una limpidezza unica, con il mare mosso diventa turchese con sfumature bianche (indimenticabile!). Se dal bivio che la raggiunge si prosegue per circa 3 km. verso ASSOS, la vista dall'alto è MOZZAFIATO.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge