Spiaggia Paliostafida di Cefalonia
Opinione di QSpiagge
Se proprio alloggiate nei dintorni..
La spiaggia si trova sicuramente in posizione strategica, in quanto è vicinissima a Lassa, quindi sia di giorno che di sera si hanno comodità e soprattutto divertimenti assicurati. Infatti c'è pieno di bar e taverne che allietano già con bella atmosfera gli aperitivi ad ora tramonto, per poi continuare di sera nei vari locali presenti, oppure anche in discoteca ad Argostoli. Enorme è anche l'offerta se la sera, dopo una giornata in spiaggia a Paliostafida, decideste di fermarvi a cena, perchè c'è l'imbarazzo della scelta tra ristoranti e taverne tipiche che servono cucina locale e internazionale e piatti di pesce appena pescato.
Premesso tutto ciò.. a noi Paliostafida non è piaciuta molto!!!!
I locali la conoscono col nome di spiaggia di Antonio, perchè Antonio è il "famoso" proprietario del bar che noleggia da sempre i lettini e gli ombrelloni della spiaggia (anche se ad oggi a dire il vero c'è il figlio). Appena si arriva praticamente c'è un facile ingresso sulle rocce, che porta ad un lungo tratto sabbioso. Se si continua, andando verso destra e si superano altre rocce e scogli, si arriva diretti alla parte sabbiosa di arenile di fronte all'Hotel Mediterranee, secondo noi l'area migliore della spiaggia per il mare, perchè a ridosso degli scogli si fa uno snorkeling davvero appagante.
MA ripeto, non ci è piaciuta molto per due motivi: è piccola e strettina e, essendo così vicina a Lassa, è stra affollata e piena di bambini esagitati. Inoltre è purtroppo non ben esposta al sole, quindi viene interessata dall'ombra abbastanza presto.
Se proprio siete da queste parti, una sosta risulta sempre piacevole, ci mancherebbe, e pure un bel bagno con la maschera. Poi consiglio magari di andare a fare una passeggiata in collina per godere di un magnifico scorcio su Makrys Gialos.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge