Spiaggia Pessada di Cefalonia
Opinione di QSpiagge
Conserviamola così: un gioiello inestimabile!
La vedrete da lontano e vi abbaglierà! E’ un piccolo gioiello incontaminato, anzi sono due in realtà, perchè ci sono due spiaggette simili: la prima che incontrate lungo il sentiero è adatta anche alle ragazze che vogliono prendere il sole in libertà in topless, mentre nell’altra è meglio evitare (qualcuno verrà a farvi notare che è una spiaggia per famiglie e che non è gradita alcuna manifestazione di “nudismo”).
Al di là di questo, nella seconda spiaggia, soprattutto se riuscite ad arrivare al mattino presto quando non vi disturberà tutta la gente che inevitabilmente la riempie durante il giorno (per lo più americani), vi sembrerà di essere in PARADISO:
mare turchese cristallino, pesciolini che vi girano intorno alle gambe, sabbia morbida che vi accarezza i piedi (giusto, toglietevi le ciabatte prima di entrare per non sporcarla!), nessun servizio in spiaggia (il massimo per me, ecco perchè ho votato 5 per i servizi assenti), intorno nessuna costruzione, solo rocce, vegetazione, sabbia e mare.
Una goduria incredibile!
Recensione Utenti
1 recensioni
La spiaggia del cuore
E' la nostra spiaggia del cuore a Cefalonia, l'ultima delle spiaggette di Pessada, dopo un sentierino di pochi minuti. Minuscola, preceduta da un cartello che vi prega prima di accedere di togliere anche le ciabatte, ma con una sabbia dorata morbidissima ed un mare di splendidi colori e indicibile freschezza. Anche le persone sembrano più tranquille, rispettose e amichevoli in questo angolino di paradiso. Un gentilissimo signore italo-greco ci ha offerto i ricci appena pescati. Andare via al tramonto del sole è stato quasi doloroso.
P.S.: bisogna inserire un voto per tutto, anche per i servizi che non ci sono, grazie a Dio.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge