Spiaggia Petani di Cefalonia

Spiaggia Petani di Cefalonia

 
4.8
 
4.5 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Petani di Cefalonia.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
La Spiaggia Petani di Cefalonia è situata sulla costa occidentale della penisola di Lixouri e ricorda molto quella più celebre di Myrtos. Si tratta di una spiaggia incantevole di sabbia chiara a grani grossi a forma di falce, circondata da colli selvaggi e suggestivi e bagnata da un mare splendido, turchese e di una trasparenza straordinaria, con un fondale che digrada dolcemente verso il largo. Alle due estremità il litorale è delimitato da scogli e da alte pareti rocciose ove è molto bello fare snorkeling. Alle spalle della spiaggia si trova un ristorante-bar ma non c'è la possibilità di affittare lettini ed ombrellone.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Imperdibile, stupenda

Una spiaggia imperdibile. Doveste scegliere tra Myrtos e Petani, scegliete Petani, da vivere è molto meglio.
E' una spiaggia bellissima, bella lunga, tutta di sassolini bianchi e ciottoli, incastonata tra due maestose falesie calcaree spruzzate di verde qua e là. Le scogliere "avvolgono" e letteralmente riparano la spiaggia anche dai venti: se è un bene visto che il mare è sempre bello calmo (salvo correnti dal largo ovviamente), d'altro canto quando fa tanto caldo un po' di venticello non è che guasterebbe!
Il mare è meraviglioso, limpido e cristallino. I fondali diventano profondi velocemente, bisogna fare un po' di attenzione coi bambini piccoli (comunque al lido se li chiedi ti danno i salvagenti). L'acqua è turchese e trasparente, ci sono tantissimi pesci che si vedono anche ad occhio nudo, una meraviglia.
La spiaggia da un lato è attrezzata, per il resto è completamente libera. Nella parte attrezzata 2 lettini ed ombrellone a 6 euro (o 7, non ricordo bene), ci sono servizi per bambini, ristorazione, la possibilità di noleggiare pedalò e canoe. Bagni puliti e doccia (pompa che eroga acqua dolce).
In spiaggia si trovano due taverne, no stelle Michelin ma si fanno apprezzare per la qualità, quantità e semplicità dei piatti. In alta stagione presso le taverne è bene prenotare, altrimenti il pranzo lo si fa alle 4.00 del pomeriggio... Idem per lettini e ombrelloni: se arrivate tardi, vi tocca piazzarvi nella spiaggia libera.. che non è male affatto! Noi ci siamo portati la tenda e siamo stati da re. Poi abbiamo noleggiato un pedalò, quella col tettuccio in tessuto, e abbiamo girato tutta la baia, scovando anfratti deliziosi.
Per quanto riguarda il tragitto per arrivare a Petani, è agevole, la strada è tutta asfaltata, bisogna magari guidare piano perchè ci sono diversi tornanti ripidi visto che si scende di parecchio. C'è un parcheggio a disposizione, gratuito, ma ad agosto solito discorso: se non si arriva di mattina presto, tocca parcheggiare la macchina sul ciglio della strada (mai sentito parlare di sovvenzioni o multe comunque).
Insomma, un piccolo paradiso a neanche tre quarti d'ora da Argostoli.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.5  (2)
Spiaggia 
 
4.5  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Da vedere

Da qualche anno facciamo le nostre vacanze a Cefalonia e per noi la spiaggia di Petani e' la piu' bella. Non solo per il mare (che talvolta e' agitato) ma per le 2 ottime taverne, Erasmia e Ksouras, dove si mangia benissimo e si viene accolti come in famiglia. In particolare da Erasmia si mangia il pesce piu' buono e fresco dell'isola.
Inoltre il tramonto visto qui e' mozzafiato..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Petani

Bellissima dall'alto, spettacolare la spiaggia ed i tratti laterali con scogli affioranti. Snorkeling: notevole quantità di pesci e visibilità eccellente. E' possibile affittare sdraio e lettini sul tratto centrale, ci sono tre ottime taverne ed un bar con musica. Da non perdere!

Trovi utile questa opinione?