Spiaggia Agios Stefanos di Corfù
Opinione di QSpiagge
Tra le meglio organizzate della zona
E' una spiaggia immensa che consiglio proprio per questo. Non è bellissima, soprattutto nella parte dove ci sono il Resort, case vacanza e servizi/ locali vari (che sarebbe quella più a sinistra guardando il mare). Ma se ci si spinge all'estremità opposta, dove fatalità non è raro trovare naturisti, non è affatto male perchè si è completamente isolati vista la presenza alle spalle di alte falesie rocciose a picco.
L'arenile è lunghissimo ma anche molto ampio, tutta di sabbia dorata/ rossastra. Potrebbe essere tenuto un pochino meglio onestamente, ma comunque la pulizia generale è sufficiente. Nella prima metà e oltre c'è pieno di lidi che si alternano a tratti di spiaggia libera. Poi verso la fine, verso le scogliere, è tutta libera.
Ogni lido ha la sua peculiarità, alcuni hanno lettini stra-comodi, altri meno, ma la cosa apprezzabile ovunque è che non c'è ressa, si sta veramente tanto tranquilli.
Se si è in zona la consiglio. Con la macchina è tutto comodissimo (parcheggi compresi), nelle vicinanze si ha un po' di tutto ed il ristorante sulla spiaggia è ottimo. Inoltre sport acquatici a noleggio e presenza di bagnino e quant'altro.
Per i bambini il mare è perfetto, digradante piano piano. L'acqua invece non è bellissima, ma di certo ho visto di peggio.
In agosto nei punti più serviti, vicino agli accessi e ai chioschi, è stracolmo di gente, ma basta allontanarsi da lì per stare bene.
Se si viaggia con bambini, meglio non andare all'estremità di destra, magari non è il massimo stiano tra i nudisti.
Comunque è la parte che preferiamo perchè isolata e di un rilassante incredibile. Lì però è bene portarsi i beni di prima necessità.
Inutile dire che Agios Stefanos è inoltre adatta a chi ama camminare: qui si può farlo per ore lungo il bagnasciuga.
Recensione Utenti
1 recensioni
Agios Stefanos Corfù
Che sia una spiaggia tranquilla non ci sono dubbi, ma che sia protetta dai venti e con acque cristallinene passa... Almeno quando ci sono stato io: sono appena tornato da li, sicuramente posto tranquillo, ma mare sempre la sera battuto dal vento e acque piene di alghe.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge