Spiaggia Kalami di Corfù
- Spiaggia attrezzata
- Spiaggia per snorkeling
Opinione di QSpiagge
Fantastica
Spiaggia bellissima, una piccola perla incastonata in una baia appartata e davvero tanto pittoresca.
L'accesso è difficile e i parcheggi sono pochissimi, ma ne vale davvero la pena.
La consiglio in tutti i mesi dell'anno, eccezion fatta per luglio e agosto, ma non tanto per la quantità di gente in spiaggia (l'ho sempre trovato un posto tranquillo e poco frequentato), ma per l'indecente afflusso di imbarcazione che poi ormeggiano anche a pochi metri da riva (barche a vela in quel caso).
La spiaggia è tutta di grossi ciottoli bianchissimi, è necessario avere ciabatte e scarpe.
Il mare è fantastico limpidissimo e dai colori che vanno dal verde al blu. L'acqua diventa profonda abbastanza velocemente, non va bene per i bambini molto piccoli.
Per chi ama nuotare, consiglio la maschera, ci sono tantissimi pesci in questa baia.
La spiaggia, seppur piccolina, è ben attrezzata. I costi sono nella media (es., ombrellone + 2 lettini 9 euro), eccezion fatta per la ristorazione: essendo un posto un pochino esclusivo, nei ristoranti presenti si paga un 30% rispetto alla media dell'isola. Noi amiamo particolarmente la taverna vicino allo Sea Breeze, l'atmosfera è tranquilla ed il panorama unico, oltre alla cucina, letteralmente deliziosa.
Impossibile non innamorarsi di Kalami.
Un unico consiglio: venire di mattina presto per non diventare matti col parcheggio.
Recensione Utenti
1 recensioni
Spiaggia Kalami di Corfù
Spiaggia con alle spalle belle colline verdi piene di alberi e mare meraviglioso.. I sassi non sono certo come la sabbia, ma sono belli piatti e non fanno male. Peccato però per il troppo sovraffollamento, rovina veramente tutto. Solo per questo non ci sono più tornata ed è davvero un gran peccato :-(( Un consiglio: per raggiungere facilmente Kalami conviene proseguire per la strada "principale", senza girare verso Kouloura.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge