Spiaggia Liapades di Corfù
- Spiaggia attrezzata
- Spiaggia per snorkeling
Opinione di QSpiagge
Ambiente tranquillo
Che bella scoperta questa estate.. Liapades è una piccola cartolina veramente.. Offre diverse comodità ma ha un suo fascino incontaminato, è ben preservata dallo sviluppo turistico senz'altro. Il paesino di Liapades, che tra l'altro è un delizioso villaggio tradizionale greco, si trova a neanche un chilometro dalla spiaggia e l'intera area turistica ci si sviluppa a ridosso (ci sono taverne, minimarket, ristoranti, bar, negozi..).
La spiaggia è letteralmente incastonata in un contesto collinare bellissimo, c'è verde ovunque, non è molto grande (sarà sì e no 100 metri) ed è di sabbia mista a ghiaia (non servono le scarpette, si va bene anche a piedi nudi). Ma tutta l'insenatura è meravigliosa, veramente un paesaggio da cartolina, e lo si apprezza ancora di più dall'alto (le foto si sprecano).
Anche il mare non delude, anzi, oltre ad essere molto pulito ha sfumature di colori stupende e una volta in acqua, "ai lati" si fa anche dello snorkeling super, ci sono un sacco di pesci, soprattutto verso le 16.00- 17.00.
In spiaggia ci sono lettini e ombrelloni, si può noleggiare pure la canoa e anche quando c'è diversa gente, permane sempre un clima rilassante.
E non è piacevole solo la spiaggia di per sè, ma anche arrivarci: consiglio di farlo passando per il paese, ha un suo fascino, ne abbiamo proprio un bel ricordo. Tutta la zona attorno a Liapades è un labirinto di stradine, percorsi e sentieri uno più bello dell'altro. Mentre cammini poi puoi incontrare qualche asinello carico di fieno, o la gente del posto vestita in modo tradizionale. Come si suol dire, sembra che il tempo si sia fermato. Ci sono dei bellissimi percorsi che non solo vanno al mare (in questa zona ci sono un sacco di calette appartate), ma anche in alto sulla collina, da cui si hanno degli scorci meravigliosi sulla costa.
Recensione Utenti
1 recensioni
Il mare che sembra pulito...
Il grande hotel costruito da pochi anni versa i liquami direttamente sugli scogli vicino alla spiaggia. Con conseguente inquinamento. C'è in continuazione un cattivo odore.
Il comune di Corfù è stato più volte sollecitato a provvedere, ma a tutt'oggi 19/8/2016 niente è stato fatto.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge