Platanias beach di Creta
Opinione di QSpiagge
Caos, pulizia, servizi
E' la classica spiaggia comoda dove trascorrere una giornata di mare un po' nella confusione ma con tutti i servizi a disposizione. La spiaggia, a livello di arenile, è veramente molto bella, è spaziosa e la sabbia è soffice e morbida.. Alle spalle ci sono profumati pini marittimi, mentre davanti si ha una piacevolissima visuale sul mare e sull'isola di San Teodoro.. Sarebbe davvero interessante poter vedere Platania (o Platanias) fuori stagione senza lettini ed ombrelloni e con le taverne chiuse.. credo sia bellissima.
Con le spiagge pazzesche che ci sono a Creta, di certo questa va in fondo alla lista, d'altronde è un po' così per QUASI tute le spiagge troppo vicine ad un frequentato centro abitato o località balneare (Rethymno in questo caso).
Comunque, tornando alla spiaggia, noi ci abbiamo fatto delle belle passeggiate sia alla mattina che verso il tramonto, dove lo scorcio su San Teodoro è ancora più suggestivo. Il mare è molto pulito, anche se da un lato arrivano degli scarichi di non si sa che cosa...... Per chi avesse bambini, consiglio di darci un occhio perchè dopo 3-4 metri l'acqua diventa già profonda per loro.
Poi "dietro" si ha di tutto: taverne, bar, docce, personale gentile e affabile, cestini e pulizia. Due lettini e ombrellone costano 6 euro per l'intera giornata, quindi direi anche che hanno prezzi onestissimi.
Da mettere in conto che a una certa ora arriva l'orda dei clienti del Resort vicino, quindi... meglio arrivare di mattina presto, però non sognatevi di fare colazione qui, perchè i bar aprono molto tardi!!!
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge