Spiaggia Agia Marina di Creta
Opinione di QSpiagge
Bel paesaggio, ideale per famiglie
Nella vacanza di una settimana, non consiglio di sprecare una giornata in questa spiaggia, che non è affatto male, ma con tutto quello che Creta ha da offrire, Agia marina è abbastanza anonima. Consiglio pertanto di accelerare e dirigersi verso Balos e/o altre meraviglie dell'isola quali Elafonisi, Kedrosados e Falassarna.
Ad ogni modo, resta una spiaggia ricchissima di servizi, è il classico spiaggione turistico ideale per le famiglie, molto frequentato e con una (fastidiosissima - almeno per me) musica a tutto volume dalla mattina alla sera.
Si susseguono tanti lidi, stabilimenti, bar e taverne eccetera eccetera.
La spiaggia è molto grande, di sabbia scura e sassolini e per le sue dimensioni, seppur frequentata, non è mai caotica, anzi.
La sabbia è dura, compatta, non è quella spiaggia dove il piede affonda. Infatti per passeggiare consiglio una calzatura.
Gli stabilimenti hanno veramente prezzi economici rispetto alle spiagge vicine (solo 5 euro ombrellone + 2 lettini) e anche mangiare ha costi contenuti.
Lettini gratis se si mangia/beve nel rispettivo lido.
Il mare non è male, soprattutto al mattino è parecchio limpido. Però poi perde molto durante la giornata.
E' comunque perfetto per i bambini, l'acqua resta bassa per parecchio da riva.
Possibilità anche di praticare sport acquatici.
Nelle vicinanze si ha di tutto, dai negozi ai minimarket. Alloggiare ad Agia marina ha prezzi contenuti, ma a questo punto consiglio allora Plakia, vale 10 Agia marina.
Recensione Utenti
1 recensioni
Mare cristallino ma troppo turistica
Sembra che tutti i turisti del nord ovest di Creta si concentrino qui... e pure i locali. Il mare è splendido e pulitissimo lungo tutta la lunghezza della spiaggia, ma la parte centrale, in corrispondenza della punta davanti all'isolotto di Agii Theodori, è costituita da sabbia molto compatta che non si scalda mai sotto il sole; ne consegue che da mezzogiorno in poi il fronte mare è monopolizzato da un'immensa folla munita di racchettoni e palline da tennis che può dare parecchio fastidio. Se si vuole tare un po' più tranquilli, meglio scegliere i tratti di spiaggia prima o dopo questa zona, dove la sabbia soffice diventa rovente e nessuno trova il coraggio di giocare a tennis! Attenzione che, proseguendo verso ovest in direzione Platanias, molti tratti di spiaggia hanno l'accesso al mare ostacolato da lastroni di roccia sulla battigia.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge