Spiaggia Kalatha di Creta
- Spiaggia attrezzata
- Centro diving
Opinione di QSpiagge
Basterebbe davvero poco..
Basterebbe davvero poco affinchè questa spiaggia diventasse ancora più bella di quello che è!!
E' poco considerata, poco nominata ed è un gran peccato, perchè la location è davvero notevole. Noi ci siamo finiti per caso in quanto era l'ultimo giorno di vacanza e nel nostro giro itinerante dell'isola volevamo avvicinarci alla zona dell'aeroporto. Per questo siamo arrivati verso Kalathas e abbiamo voluto fermarci qui anche per comodità (è proprio sulla strada che va verso Stavros).
La spiaggia colpisce fin da subito, ha un bell'arenile molto grande di sabbia morbida e dorata ed un mare STUPENDO, trasparentissimo e con le sfumature del turchese e del verde. A rendere il tutto ancora più scenografico, questa baia frastagliata che abbraccia la spiaggia e un buffo isolotto distante circa 200 metri da riva. Insomma, un contesto naturale e dei colori meravigliosi che davvero colpiscono e che non ti aspetti vicino ad un aeroporto.
Il gran peccato è la pulizia!!! Mamma mia che sporcizia e che trascuratezza, quasi una eresia! Eh sì che la spiaggia è anche attrezzata e c'ha pure bar/ristorante (e docce e bagni e spogliatoi). Voto zero alla amministrazione o a chi per essa.
Tornando al resto, ombrellone + due lettini questa estate a fine luglio costavano 8 euro. La taverna che è a due passi offre piatti nella meda e buone specialità tipiche.
A fine luglio c'era poca gente, uno spettacolo, la consiglio a chi ama il relax e la poca confusione. Inoltre è ben riparata dal forte vento, tira solo una piacevole brezza.
PS.: portatevi la maschera perchè attorno all'isolotto, che si trova più o meno al centro della baia, i pesci ci sono, e anche tanti!
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge