Spiaggia Karteros di Creta

Spiaggia Karteros di Creta

 
4.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Karteros di Creta
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Karteros di Creta è situata circa 8 chilometri ad est della città di Heraklion, vicino alla spiaggia di Amnisos. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata caratterizzata da un litorale semicircolare lungo qualche centinaio di metri. La spiaggia è ben attrezzata e nelle vicinanze e alle sue spalle presenta vari hotel, appartamenti, taverne e bar. Per la grande pulizia dell'arenile e del mare, Karteros è inoltre stata insignita con la Bandiera Blu. Il mare che bagna l'arenile è molto bello, turchese e azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima giornata

Karteros è praticamente attaccata a quella di Amnisos. Ci siamo venuti proprio questo fine agosto e onestamente ci è piaciuta, anche se quel giorno tirava un vento particolarmente forte che ha parecchio rotto le scatole.
E' il classico spiaggione ricco di atmosfera selvaggia e che ti dà proprio un senso di libertà. L'arenile è molto bello perchè tutto di sabbia e parecchio largo, si sta comodissimi. Le parti più strette (per paradosso..) sono attrezzate, invece quelle più grandi sono tutte libere. La spiaggia è anche bella lunga, credo che superi i tre chilometri, uno spettacolo sotto questo punto di vista.
La zona è spesso battuta dal vento (che quando non è proprio fortissimo, rende la location di un certo fascino), non a caso nelle vicinanze si trova l'aeroporto, quindi sappiate che il "fly-watching" è un passatempo comune qui :-))
La spiaggia è bandiera blu, ha insomma tutte le cose al suo posto, il mare è pulitissimo e non pericoloso e alle spalle ci sono diversi chioschi e taverne.
Se siete un po' matti come me e il mio fidanzato e soprattutto non riuscite a stare fermi, o se siete amanti della vacanza dinamica e del sano trekking, c'è un percorso molto bello da fare a piedi. Karteros si trova all'inizio di due gole. L'escursione è bellissima, bisogna partire dal paesino di Kato Astraki (c'è un sentiero indicato) e arrivare appunto alla spiaggia. Durante la camminata si trovano basiliche, resti di chiese e antiche abitazioni bizantine, vecchi mulini a vento.. una cosa indimenticabile per atmosfera! Come camminata non è impegnativa, ma abbastanza lunga però.
Concludo con una curiosità letta su un volantino: Karteros era il nome di un generale bizantino che sbarcò proprio qui per liberare l'isola dai Saraceni.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.