Spiaggia Kokkini di Creta
Opinione di QSpiagge
Ricordo piacevole
Della giornata trascorsa sulla spiaggia di Kokini ho un ricordo piacevole. La spiaggia non è fantasmagorica, ma spesso è l'atmosfera a fare la differenza.
Arrivarci in auto da Heraklion è un attimo, non saranno neanche 15 chilometri. La spiaggia è anticipata dal paesino di Kokini Chani, piccolo e discreto villaggio distribuito su entrambi i lati della strada che poi va giù al mare.
La cosa bella di Kokini Chani è che non è affatto turistico come la maggior parte dei paesi della costa nord di Creta (tipo Malia ad esempio) e quindi si respira una bella atmosfera rilassata e assolutamente non caotica.
Le spiagge vicine sarebbero due, entrambe piuttosto piccole, di sabbia e con molti ombrelloni e lettini.
Anche se a metà luglio di gente ce ne era davvero parecchia, si stava comunque bene. Nella giornata in cui siamo arrivati noi il mare era abbastanza mosso, la zona d'altronde è aperta e facilmente condizionata dal vento. Comunque il bagno si faceva senza problemi.
Ciò che ricordo con più piacere è l'atmosfera accogliente del posto, il delizioso pranzo consumato in una taverna fronte mare e le quattro chiacchiere col gestore di un bar con vista mare mentre bevevamo l'aperitivo del tardo pomeriggio.
Consigli utili che posso dare: in paese ci sono minimarket e due punti per prelievo bancomat.
Per chi poi si stufasse di stare in spiaggia, vicino c'è una bellissima villa minoica (Niros) da visitare. Dico subito che non è segnalata benissimo, quindi bisogna guidare pianino.
Recensione Utenti
1 recensioni
Ci tornerò
Sono stata 15 giorni in agosto alla spiaggia Kokkini hani, all'ultimo stabilimento balneare Freddocino, dove pulizia, efficienza e cortesia dello staff sono davvero eccellenti. Il controllo da parte del bagnino era molto attento e presente. Ci ritornerò sicuramente l'anno prossimo!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge