Spiaggia Komos di Creta
Opinione di QSpiagge
Komo, Kommos, Komos: bellissima
Comunque la chiamino o la scrivano, questa spiaggia resta bellissima! E' la "classica" spiaggia amata dai naturisti che sprigiona fascino incontaminato, amplificato anche dalle sue vaste dimensioni: è molto larga, in certi punti anche 40 metri e credo che ci arrivi ai due chilometri di lunghezza. Io me ne sono innamorato. Tra l'altro quando ci andammo era fine giungo e c'era veramente pochissima gente.
La spiaggia è tutta di sabbia dorata, è bagnata da un bel mare trasparente e dietro presenta dune sabbiose e tratti rocciosi con diverse tamerici.
Ad una estremità, quella più a sud, c'è un tratto ben attrezzato con ombrelloni e lettini (due estati fa c'era pure il bagnino) e una taverna molto carina, che tra l'altro non si trova tanto distante dal sito archeologico. Il tratto prettamente per nudisti incomincia appena a nord delle rovine archeologiche ed è lungo diverse centinaia di metri. C'è spazio per tutti e gli alberi regalano ombra.
Poi, sempre "classico" per questo tipo di spiagge, Komos è amatissima anche dalle tartarughe caretta caretta (a tal proposito, chi la rovina o lascia rifiuti in giro è proprio una m----).
Arrivare a Komos è facile, è abbastanza ben segnalata. Il parcheggio è piuttosto ampio e si trova dove c'è il sito archeologico (a dire il vero gli accessi sono anche altri, abbiamo visto diverse strade sterrate, ma noi per comodità abbiamo sempre parcheggiato lì).
Anche il mare qui non delude e l'acqua è piena di pesci, lo snorkeling garantisco che è divertente!
Recensione Utenti
1 recensioni
paradiso
A me personalmente, e ho viaggiato tanto, è sembrata un paradiso.. Selvaggia ma accogliente, con poche attrezzature perfettamente in armonia con l'ambiente.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge