Spiaggia Makrigialos di Creta
Opinione di QSpiagge
Bei ricordi..
La località è davvero graziosa e e vivace e il paese ricco di ristoranti e bar; un po' meno ricca invece l'offerta di alloggi/alberghi. I dintorni di Makrigialos non sono il massimo, alle spalle della costa il paesaggio è piuttosto brullo, ma ha comunque il suo fascino selvaggio e incontaminato, rovinato solo da diversi "scheletri" di case in costruzione e/o apparentemente abbandonate (almeno nel 2013).
La cosa che ci aveva stupiti subito è che sulla strada per arrivare al paese (e alla spiaggia), in giro c'era pochissima gente, invece una volta a Makrigialos abbiamo trovato traffico, molti turisti e una piacevole vivacità, soprattutto vicino al porto.
Lasciata la macchina, praticamente alla fine della passeggiata nella via con tutte le taverne (a proposito: pesce fantastico) inizia proprio la spiaggia, che è molto bella, lunga e tutta di sabbia, e se la si percorre a piedi porta fino al paese dopo Makrigialos, che si chiama Analipsi.
Il mare era piatto, calmissimo, una goduria. L'unica cosa che ci aveva un po' delusi era la tanta gente in spiaggia, non ce lo aspettavamo, comunque resta una spiaggia fondamentalmente tranquilla.
Per spezzare la giornata noi siamo anche andati all'isoletta di Koufonisi, non è lontana e ci sono diverse barche dal porticciolo di Makrigialos che portano i turisti.
Il secondo giorno che siamo stati a Makrigialos abbiamo poi scoperto l'esistenza di un'altra spiaggia!!! Praticamente quella principale dove vanno tutti è a est del centro, ma ad ovest ce n'è un'altra bellissima e che non conosce quasi nessuno! Per arrivarci basta fare a piedi la strada principale e poi scendere le scale.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge