Spiaggia Malia di Creta
Opinione di QSpiagge
Tra le migliori
Malia è una delle località più turistiche dell'isola, la si può raggiungere in mezz'oretta di macchina da Heraklion.
E' secondo me un centro di vacanza per eccellenza, i servizi che offre sono innumerevoli e la sera i locali e la vita notturna sono fantastici. Ma il bello è che tutto ciò resta fuori dal cuore del villaggio di Malia, che è rimasto integro, non sviluppato, mantenendo ancora vivi costumi e tradizioni locali. Da visitare sicuramente anche il rinomato palazzo di Malia, che è se non sbaglio il terzo palazzo minoico di Creta.
La spiaggia di Malia non è da meno, ci trovi praticamente di tutto.
E' un arenile stupendo e lunghissimo di sabbia dorata morbida morbida, con tratti più o meno larghi, che costituisce la parte orientale della baia di circa 6 chilometri che inizia a Stalis.
C'è pieno di lidi e stabilimenti che si susseguono ed ognuno ha le sue offerte speciali, chi ti fa noleggiare sport acquatici, chi c'ha l'area massaggi, chi la palestra (proprio sulla sabbia) eccetera. Siccome poi alle spalle ci sono anche non so quanti alberghi, spesso la loro piscina è proprio a ridosso della spiaggia ed i bambini diventano matti.
Unico difetto: ombrelloni e lettini davvero troppo vicini l'uno all'altro.
Il mare è limpido e ha colori bellissimi. I fondali digradano piano piano, quindi ok per i piccini. Purtroppo la baia, essendo aperta, è spesso molto esposta ai venti, così il mare è facile trovarlo agitato con un po' di onde.
La spiaggia è Bandiera Blu non so da quanti anni, e se la merita tutta. A livello di pulizia ed organizzazione sono veramente i numeri uno.
Il punto più pittoresco è sicuramente la parte centrale della spiaggia, inconfondibile per chiunque, dato che di poco al largo si trova l'isolotto con la scenografica cappella della Trasfigurazione di Cristo, forse il ritratto più famoso di Malia.
Di certo, se si è alla ricerca di una spiaggia silenziosa e tranquilla, Malia è l'ultimo posto che consiglierei, per quanto le tante comodità permettano comunque di passare una giornata tutto sommato rilassante.
Se si vuole restare in zona e passare ore in un posto più appartato, consiglio magari di andare verso est, dopo il porto locale, ed andare nelle graziose spiagge di Pirgos e Potamos.
Recensione Utenti
1 recensioni
Una spiaggia per tutti i gusti!
La spiaggia è immensa e per tutti i gusti: ci sono zone attrezzate per giovani, zone attrezzate per famiglie, porticciolo turistico e una lunghissima spiaggia libera.
Il paesino è meta preferita di inglesi e i ristoranti si sono adeguati quindi, escluso il mangiare, a Malia potrete trovare la spiaggia che cercate e una vita notturna frizzante.
Inoltre i locali sono fuori dal centro del paese e se alloggerete lì non vi terranno svegli la notte.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge