Spiaggia Paleokastro di Creta
- Spiaggia attrezzata
- Spiaggia per snorkeling
Opinione di QSpiagge
Ci siamo divertiti. Ma non è per bambini
Diciamo che dall'alto è la classica piccola spiaggia da cartolina, ti balzano subito agli occhi lo smeraldo dell'acqua e lo sperone roccioso che la domina ad una estremità. Allora pensi ad un piccolo paradiso e decidi di andarci.. ma una volta che sei a piedi scalzi sulla spiaggia... un po' deluso ci resti..! Già avvicinandosi perde un po' di fascino perchè è proprio vicino alla strada, non lontano c'è la centrale elettrica del paese (...) e la fortificazione che da lontano sembra qualcosa di maestoso, alla fine non è altro che due mura non proprio ben conservate.
L'arenile è davvero piccolo e tra l'altro fatto di tanti sassi misti a un po' di sabbia, insomma: la comodità è un'altra cosa..
Altro punto a sfavore: data la sua posizione, viene ombra presto e il luogo diventa così ancora meno accogliente.
Comunque alla fine noi ci abbiamo trascorso diverse ore grazie al.. MARE!!!
Infatti il grande punto a favore di Paleokastro è l'acqua (quando c'è bel tempo ovviamente, con mare mosso credo addirittura non sia possibile entrare in acqua per la pericolosità): trasparente, cristallina, bellissimi colori e soprattutto SNORKELING FANTASTICO.
Dalla parte della scogliera, sotto al castello, ci sono tantissimi pesci, è un piacere fare il bagno con la maschera, una vera droga! Nella giornata in cui c'eravamo noi, c'erano anche alcuni ragazzi tedeschi che continuavano a tuffarsi dalle rocce e a divertirsi come matti; in effetti c'è un punto in cui si può salire e da dove fare un bel volo di circa 6 metri.
Insomma.. per passarsi via lo si fa. Di certo non è una spiaggia che consiglio a famiglie con bambini, nè consiglio comunque di fare tanti chilometri per arrivarci appositamente.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge